eXistenZ

Chi di voi dopo aver visto matrix non si e' chiesto : "ma allora questo e matrix?che prove ho in contrario?".
Questo film fa sorgere questo e molti altri dubbi inaspettati trattando la cosa in maniera molto più "divertente" e appassionante parlando di un futuro che io personalmente ritengo ormai prossimo. Le tecnologie ipotizzate non mi sembrano poi cosi tanto distanti, "entrambe" (e si capirà guardando il film perché ho detto entrambe), magari per la seconda ci sarà da aspettare un pochino di più, ma già adesso se ne parla.
Diciamolo, matrix ci ha fatto venire questi dubbi, ma il modo in cui viene raccontata la storia (eletti, combattimenti a colpi di karate, astronavi, una città in miseria ma protetta da macchinari sofisticatissimi, le macchine che coltivano gli umani, ecc...) fanno sembrare il tutto molto distante, un qualcosa che non si verificherà mai, questo film invece no, il rischio di arrivare a un simile futuro e' davvero concreto.

Il film e' consigliato in modo particolare a tutti i videogiocatori (pc, xBox, ps2, ecc...) e in particolare a tutti coloro che, come me, non aspettano altro venga inventata la "realtà virtuale", io dopo questo film avrei un po di problemi a accettare una simile tecnologia.

(l'immagine della locandina non e' un gran che...non fa venir voglia di vedere il film...e in fatti l'avevo tenuto per ultimo...ma mi son dovuto ricredere, questo e' il primo da vedere !)

2 commenti:

Gilesteta ha detto...

non mi resta che vederlo!
il titolo completo è "existenz"?

Unknown ha detto...

Devi scusarmi se ti rispondo con cosi tanto ritardo..ma non avevo proprio visto il commento, in teoria mi dovrebbe mandare una notifica per i nuovi commenti e invece nulla...

Comunque si il titolo completo e' "existenz".