I passi dell'amore

Un film stupendo, la storia di un amore, un triste amore, la storia di due ragazzi completamente diversi che per il caso, o forse il destino, vivono momenti stupendi insieme.
Il ragazzo e' inizialmente uno di quei classici ragazzi da branco, che spesso di diverte a deridere la ragazza che lo cambierà per sempre, facendo emergere il suo lato sentimentale e dolce, facendogli abbandonare gli amici falsi e infantili di cui si era circondato fino a quel momento.

<<Non mi conosci quindi non mi puoi giudicare.>>
<<ti conosco; seguiamo le stesse lezioni nella stessa scuola dai tempi dell'asilo [...] e ti guardi i piedi mentre cammini, che dici : ti conosco ?>>
<<piuttosto prevedibile, dici quello che dicono tutti.>>
<<Non ti importa di quello che dice la gente ?>>
<<No.>>


Questa scena in particolare mi ha fatto pensare a me, a come ero, e come tuttora in parte sono, una persona solitaria, non alla moda, che non si interessa al pensiero degli altri. Forse questo e' il modo migliore di vivere la propria vita.

Ho gia rivelato troppo di questo film, la cosa migliore che possiate fare e' guardarlo, e anche voi lo apprezzerete, e' un film che mi ha emozionato profondamente, uno di quei film che evito sempre di guardare perche finisco sempre per piangere e mi sento la gola bloccata, mi sono sempre reputato troppo razionale, mi sono sempre obbligato a esserlo, per potermi permettere questo genere di sentimenti, che mi sono cosi lontani e sconosciuti eppure che riescono a scuotermi profondamente. Inizio a pensare di non essere come mi credevo, di essermi ingannato fino a questo momento, e spero in un futuro di riuscire a comprendermi copletamente.

0 commenti: