Le origini

Titolo suggestivo, o per lo meno e' il meglio che mi e' venuto vista l'ora, ma cosa significa ?
Presto detto : a volte mi capita che qualcuno conoscendomi per la prima volta via internet noti il mio nickname reputandolo insolito o perlomeno curioso.
Quasi tutti pensano che dietro a questo nick si nasconda chissà quale mistero, chissà quale significato, e in effetti...no, non e' cosi :P .

Nessun significato, nessun mistero, il nome risale ad un epoca buia, dove il web era ancora una cozzaglia di informazioni buttate a caso, dove i siti erano semplici, e i blog erano un qualcosa di sconosciuto e impensabile.
In quest'epoca cominciavano pero a sorgere i primi siti che offrivano servizi gratuiti, quali l'host di pagine web, su uno spazio ftp di poche decine di mega con il minimo indispensabile per poterle visualizzare.
Come ho detto i siti erano semplici e non si preoccupavano certo di facilitare la vita agli utenti, cosi registrandomi per ottenere il superbo spazio web (era uno dei migliori che avessi trovato all'epoca) il sito invece di chiedermi quale nick volessi utilizzare, me ne appioppo uno : lelmarir .
Da tempo ero in cerca di un nick da sostituire a quello utilizzato in precedenza, che non citerò per pudore, e cosi decisi che lelmarir sarebbe stato il mio nuovo nome di battaglia all'interno della rete.
Un nome strano, senza dubbio, generato con una qualche arcana formula, che gli ha conferito un potere immenso, l'univocità ! Potrete girare tutta la rete, ma troverete uno ed un solo lelmarir, oggi mi troverete ovunque, iscritto in un qualunque sito, un qualunque gioco, un qualunque servizio online.
Spesso mi capita di entrare in un sito e dovermi registrare, ovviamente compilo subito i campi per poter cosi conquistare un altro sito con il mio nickname, ma spesso capita che la registrazione fallisca : "the nickname is unavalible". Possibile esista un altro lelmarir? Ovviamente no...ci sono gia stato su questo sito allora...o il sito ha previsto il mio arrivo ? Ed ecco che all'inserimento della password il sito si spalanca di fronte a me per offrirmi la sua conoscenza.

Beh, mi son fatto prendere un po la mano, sembra una storia gdr...
Ora prima di fare qualunque registrazione provo sempre a fare il login ^^.

ps. Sospetto che dietro a questo nome si nasconda un arcano significato, e' troppo grande la sua potenza per essere una semplice sequenza di lettere, se qualcuno ha qualche idea lasci un commento, sempre che il nick non vi aggredisca per preservare il suo segreto.

0 commenti: