Passato Presente e Futuro

Leggendo i miei messaggi precedenti avrete ormai capito che la mia vita, la mia vicenda non e' andata nei migliori dei modi, e anche se chi mi conosce mi vedeva sempre felice e sereno, come se nulla mi mancasse e nulla mi fosse negato, la realtà e' ben diversa.
La mia finzione e' durata molto tempo, troppo tempo, talmente tanto che persino io mi stavo convincendo che fosse la realtà, ma non e' cosi, nel profondo sentivo che qualcosa non andava: mi sentivo solo, isolato, perso.

In un epoca dove ogni uno e' in grado di comunicare con ogni altro uomo ... un classico, già scritto da troppa gente.

Ora inizio a capire, inizio a esprimere i miei sentimenti, senza paura, a ricorrere i miei desideri, i miei sogni. Sto lentamente cambiando, ma sono ancora troppo legato al passato, la gente che mi conosce mi vede per come ero e si stupisce, si preoccupa per come sto diventando.
Il mio passato mi perseguita, e' già scritto, non si può modificare.
Il presente si può solamente piegare ai nostri bisogni, ma non lo si può stravolgere, non lo si può modificare troppo in fretta.
Il Futuro, siamo liberi di farne ciò che vogliamo, ma per raggiungerlo e' necessaria una rottura netta col passato e con lo stesso presente, questa rottura per me sarà probabilmente determinata dall'esame di maturità, e dall università. Un nuovo mondo, con nuova gente, un occasione di ricominciare, ma rischia di essere l'ultima, dovrò fare attenzione a non sbagliare e a impegnarmi.

0 commenti: