Il bacio che aspettavo

Da un titolo simile mi sarei aspettato una storia d'amore struggente, che mi avrebbe sicuramente fatto piangere sul finale, e invece si e' rivelato un film molto riflessivo, che analizza i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi in tutta la loro complessità.

Il tema Più importante e' forse quello dei segreti che ognuno di noi si tiene dentro, e che continuano a turbarci e cambiarci, fino al momento in cui troviamo una persona veramente speciale con cui siamo in sintonia e di cui siamo pienamente certi di poterci fidare, confessando la nostra vita. In questi momenti riusciamo a capire chi siamo, perché queste paure inconfessabili ci anno perseguitato fino a questo momento, senza che l'altro non debba dire nulla, semplicemente con la sua presenza attenta e rassicurante.

Solitamente questa persona in cui riponiamo la nostra fiducia Più totale e' un estraneo, qualcuno che non ci conosce, che non ha nessun preconcetto su di noi, qualcuno in grado di vederci per quello che siamo in quel momento, senza essere influenzato da quello che eravamo, dal nostro passato.

0 commenti: