Vanilla Sky

No, vi siete sbagliati, non sto parlando del gruppo musicale. Vanilla Sky e' anche il titolo di un film.

piccola curiosità:

Secondo quanto dichiarato dalla band il nome non ha nulla a che vedere con l'omonimo film, ma viene scelto per l'idea del cielo al tramonto quando assume i colori tendenti al giallo.
Ma torniamo al film: premetto subito che non e' semplicissimo da capire, non finché non lo si e' visto tutto per lo meno, le vicende narrate si confondono tra realtà e invenzioni della mente.
Mi ha ricordato molto il film Stay (di cui ho già parlato), ma anche eXistenZ ; questo film può essere visto come un raccordo tra le due narrazioni.
Davvero molto bello e suggestivo, ci mette in condizione di ragionare sugli aspetti già presentati dai due altri film che ho citato, il tutto con una storia romantica che si trasforma in paranoia quando si inizia a dubitare della sua autenticità.

Tutti avrete visto matrix, non e' altro che la versione povera di questi film, un film creato per le masse, pieno di effetti speciali e mosse di karate, che ridicolizza argomenti seri per poter essere guardato e compreso da tutti (e vendere).
Se vi ritenete almeno un tantino superiori alla massa ignorante che non guarda altro che i soliti film pubblicizzati per televisione, quei film che non vogliono dire assolutamente nulla, tutti effetti speciali e null'altro : questi sono i film da guardare.

Il cielo che ha ispirato i Vanilla Sky; la ragazza ? beh, e' la co protagonista (del film) ^^.

0 commenti: