Black & White 2

Ok, non e' un nuovo gioco, non ha una grafica straordinaria (paragonato ai giochi attuali), ma il gioco in se e' unico e straordinario.

Si tratta principalmente di un gestionale, ma e' molto di più. Il giocatore impersona un dio, che deve quindi governare sulla popolazione delle proprie città, elargendo miracoli o punizioni, aiutando i propri discepoli e accogliendo le loro preghiere o ignorandoli completamente e schiacciandoli con i tremendi poteri divini (la decisione e' lasciata al giocatore).
Come prima cosa dovrete iniziare a costruire la città, indicando ai cittadini gli edifici da costruire, e questi considerando il vostro intervento "divino" non potranno fare altro che obbedire diventando vostri discepoli e iniziando subito la costruzione. Lo stesso ragionamento vale per quei cittadini a cui ordinerete di tagliare legna o di coltivare i campi.
Tutto questo e' esaltante, da un senso di potenza ^^.

Ma non e' finita qua. La parte forse più bella del gioco sta nel fatto che avrete a disposizione una creatura, un "animaletto", che potrete scegliere tra 4 alternative, e a cui dovrete insegnare il bene o il male, e questo potrà essere un potente soldato per le guerre contro gli altri popoli o il vostro aiutante sulla terra per far progredire il villaggio.

Un video e' la cosa migliore.



ps. la mucca e' la più carina ^^.

0 commenti: