Una vita...

23 Giugno, vi dice qualcosa questa data? Nemmeno a me, ma qualcuno sostiene che sia il mio compleanno.
Io lo sento come un qualunque altro giorno, o forse un giorno peggiore degli altri, dove ripenso al mio passato, dove mi accorgo che un altro anno e' passato e tiro le somme dei progressi fatti, e come al solito mi sembrano minimi, anche se devo dire che quest'anno molto e' cambiato ed e' forse stato un anno di svolta, certamente si poteva fare di più, si poteva fare meglio, ma invece e' andata cosi...
Il mio compleanno, un giorno come gli altri come dicevo, ma nello stesso tempo un giorno triste come pochi. Fin da piccolo questo giorno non mi ha mai dato nessuna emozione, se non un senso di solitudine.
Fino al mio decimo compleanno, i miei genitori organizzavano una piccola festa in cui invitavo amici, compagni di classe, conoscenti. Ma visto il periodo, quasi tutti erano ovviamente in vacanza e mi ritrovavo con 2 o 3 bambini che conoscevo a malapena e che ritenevo infinitamente infantili e grezzi, e da un mucchio di parenti odiosi, che non facevano altro che dire quanto ero bello (ipocriti infami!) e regalarmi regali orribili trovati in un qualche mercatino.

Dal mio 10 compleanno non ho più invitato nessuno, mi sono arreso, anche perché mi ero un po isolato, nessuno poteva capirmi, nessuno era come me. E cosi le feste si riducevano a un qualche "auguri!" dai miei genitori e qualche conoscente che incontravo per strada. Ma tutto sommato non mi dispiaceva affatto, ero il primo a non sentire la necessita di una festa per un giorno tanto squallido.

Ora e' diverso, ancora non sento la necessita di questa festa, ma ho conosciuto tanta gente simpaticissima che per la prima volta ha dimostrato di essermi amica e di "comprendermi", e quindi : La festa si fa ! Tutti in disco !

Purtroppo il periodo non e' dei migliori...visto gli esami...perciò mi toccherà rimandare, ma il primo sabato dopo gli esami...il 5, qualcosa si farà di sicuro, a costo di farmi la festa da solo.

Ok, in questo post mi sono pianto addosso a sufficienza, mi trattengo per il prossimo.

0 commenti: