FotoFobia

...no, forse ho sbagliato, non voleva essere la paura della luce, ma della fotografia, ma ora non mi viene il termine giusto...

Ad ogni modo; Se guardo nel mio passato mi accordo che non ho mie foto, se non in rare occasioni. Subito mi viene in mente che il motivo e' semplice, scattavo io le foto, quindi...non potevo esserci. Ma non e' del tutto vero, io non volevo esserci, ecco perché scattavo le foto.
Non mi e' mai piaciuto che mi facessero delle foto perché non mi sono mai sentito fotogenico, cioè...diciamola tutta : brutto.
Ora le cose forse sono un po cambiate, con questo non voglio dire di considerarmi (dire "bello" sarebbe la parola sbagliata, e dire "meno brutto" ... la mia autostima ne risentirebbe, quindi vada per "fotogenico") fotogenico, ma sopporto più volentieri le foto e spesso (ma solo ultimamente) mi sembra che non vengano nemmeno tanto male (ma ho paura sia solo un impressione).
Il fatto di essermi fatto crescere i capelli comunque ha aiutato tanto, forse e' solo un modo di nascondermi come verrebbe naturale pensare, ma in tutta sincerità i capelli lunghi mi sono sempre piaciuti, e avrei sempre voluto averli, ma...non potevo...

Con questo cosa volevo dire ? Nulla, nulla di importante, come sempre, semplicemente che io non sono cambiato, sono sempre io, e' semplicemente la mia autostima ad essere aumentata.

...Se l'avesse scritto un altro mi metterei a ridere...e' un discorso un tantino narcisista e egocentrico, ma mi rendo conto che mi aiuta mettere su 0 e 1 questi miei pensieri.
Del resto, come dissi nel primo messaggio questo blog e' un po il mio diario che ho deciso di condividere con tutti coloro che vorranno (non so per quale assurdo motivo) leggerlo, e nella speranza che possa essere utile a qualcuno (a me ad esempio, ma anche ad altri).

0 commenti: