Fuga

Grazie a te ho finalmente la prova concreta che non sono solo, ho finalmente la prova che esiste una persona affine, quella che ho cercato per cosi tanto e che ho scoperto ora essere semplicemente lontana da me.


Come sempre sono qui per scrivere poche righe, di pochi concetti, espressi in maniera poco chiara e in un discutibile italiano; ma del resto...io non ho mai fatto filosofia (e mai ho voluto farla) giudicando i filosofi degli svitati che cercano di convincere gli altri delle loro opinioni, probabilmente rendendosi conto del loro innegabile fallimento.
Solo ora mi rendo conto che non avevo capito nulla, non cercano affatto di convincere gli altri delle loro idee, ma semplicemente (un po come faccio io in questo blog, senza pero volermi paragonare ai filosofi!!) desiderano lasciarle scritte, in modo che possano essere utili a chi davvero e' in grado di capirle (persone affini).
E del resto...il mio errore e' comprensibile (giustificabile). Cosa pensereste se vi facessero Studiare un trattato filosofico (e poi vi interrogheranno) ? Stanno cercando di imporvi quel pensiero !
Tutto sarebbe diverso se vi venisse semplicemente esposto, senza la minaccia di una verifica...(ma anche qui...pro e contro)
La filosofia in ogni modo non e' un argomento da trattare a 15 anni...

Ma tutto questo non c'entra nulla, ho divagato...
Non ho fatto filosofia, non ho fatto un liceo, ma bensì un tecnico e la mia capacita di scrivere e' limitata.

Leggendo il blog di questa persona (che non so se citare o meno...) mi sono accorto che molti (quasi tutti) dei pensieri che espone sono da me pienamente condivisi, ma non perché mi abbia convinto, ma semplicemente perché ho riletto concetti che avevo già formulato da me (non vuole essere "a, ci ero già arrivato da un pezzo, ma come sei messo ?" ma semplicemente vorrei evitare che qualcuno pensasse che mi sia fatto convincere).
Ad esempio, c'e' un bellissimo intervento (2 veramente..) a difesa degli Ignavi, se qualcuno si ricorda a suo tempo, quando in classe si e' trattata la "divina commedia", io mi ero già schierato a difesa di questa classe che sembrava essere disprezzata da dante in primis e dalla professoressa che li presentava come dei meschini. Sono invece i più intelligenti.

Ma anche qua...divaghiamo pure dal nocciolo di questo post. 
E' ora di cominciare a scrivere. Fuga...ma da chi? da cosa?

Come avrete notato in questo blog ho scritto cose che non avrei mai osato dire a nessuno, semplicemente perché nascondendomi dietro una tastiera mi sento più protetto, più al sicuro. Nessuno mi e' di fronte ad aspettare una mia risposta, nessuno mi mette fretta, e mi sento quindi libero di prendermi i miei tempi per ragionare e scrivere qualcosa di sensato, senza rischiare di esprimere un pensiero falso e scontato, un pensiero "preconfezionato" semplicemente perché qualcuno sta aspettando una mia risposta.
Già questa e' una prima fuga, la paura di esprimere il mio pensiero direttamente, davanti a una persona in particolare.
Ho tentato di eliminare questa mia tendenza, ma ho miseramente fallito e ottenuto l'effetto contrario.

Come vedete il concetto che volevo esprimere e' veramente poco chiaro e espresso male...

Prima di dimenticarmi vorrei scrivere altre due parole: 
Mi e' capitato ultimamente di incontrare persone (amici/conoscenti) che non vedevo da tanto (2 o 3 anni) e di ritrovarmele davanti con un sorriso ebete mente candidamente se ne uscivano con un "we, ma sei diventato emo ?!?"...
Sara per questo che non li vedevo da tanto? mi ero già accorto della loro superficialità ?
Io non, NON, sono emo, ho semplicemente i capelli lunghi !, per motivi che non riguardano minimamente lo stile emo. Mi sono sempre piaciuti i ragazzi con i capelli lunghi.

Che altro dire ? Per il momento niente.
E invece devo dire un ultima cosa. Mi e' parso (ma potrei aver sbagliato) che mi si suggerisse di smetterla di scrivere su questo blog (probabilmente ho frainteso, e' stata un impressione), ma se invece fosse veramente così non chiedo altro che mi venga detto chiaramente, senza giochi di parole o frecciatine. E in ogni caso non e' detto che accetterei il consiglio ^^.

0 commenti: