American Beauty

 Mi chiamo Lester Burnham. Questo è il mio quartiere, questa è la mia strada, questa è la mia vita. Ho quarantadue anni, fra meno di un anno... sarò morto. Naturalmente io questo ancora non lo so. E in un certo senso sono già morto.

Perché temere la morte? Di cosa abbiamo paura? Non c'e' davvero ragione di sfuggirla.
Sara capitato a tutti di pensare che non si e' come si vorrebbe, che dovremmo essere di più, che non dobbiamo lasciarci condizionare dagli atri.
Il film affronta anche questo tema, o almeno io l'ho colto in questo modo, ma credo che ognuno possa trarne le proprie conclusioni rispecchiandosi nella vicenda di almeno uno dei variegati protagonisti.

Come al solito un breve messaggio che non spiega nulla, non anticipa nulla e che vorrebbe solo far nascere la curiosità; guardatelo.

0 commenti: