Frequency - Il futuro è in ascolto

E' da un po che non commentavo un film, ma ultimamente non ho avuto molto tempo per guardarne. Ho approfittato di questa serata in cui mi stavo annoiando per vedere questo film.

Avete presente il film "La Casa Sul Lago Del Tempo", di cui ero certo di aver scritto una recensione su questo blog, ma evidentemente me la sono sognata...
Comunque tralasciando questa strana cosa, i due film sono abbastanza simili, entrambi raccontano la storia di due persone, che vivono in periodi diversi, per uno strano fenomeno fisico, inspiegabile e unico, riescono a mettersi in contatto attraverso il tempo.

La Casa Sul Lago Del Tempo e' sicuramente un film più sentimentale, infatti racconta la storia di amore di un uomo e una donna che si innamorano scrivendosi lettere che riescono a attraversare il tempo mentre questo film e' più un thriller, la storia di un pompiere che comunicando con suo figlio nel futuro scampa a un incendio, provocando purtroppo un cambiamento della linea temporale a cui con l'aiuto del figlio dovrà porre rimedio, ma le cose si sistemeranno al meglio.

Questo film mi ha ricordato molto il film "Ritorno al Futuro", le implicazioni sulla modifica temporale sono le medesime, solo trattate in maniera più superficiale e grossolana, in quanto questo aspetto non e' l'elemento principale del film ma solo un elemento narrativo.

Concludendo, un film carino, nulla di particolare comunque, sinceramente mi ha appassionato di più La Casa Sul Lago Del Tempo che essendo un film romantico mi ha emozionato.

0 commenti: