Buona musica, gente strana

Ieri sera sono andato per la prima volta (ufficialmente) in una discoteca. Ero già stato comunque in posti simili senza che fossero delle vere e proprie discoteche.
La serata e' stata davvero molto bella, si e' sentita tanta bella musica e inoltre proprio ieri sera si e' tenuto il concerto dei Vanilla Sky, davvero bravi.

La discoteca in questione, giusto per la cronaca, non che abbia davvero importanza, e' Il Tempo Rock di Gualtieri (Reggio). Il posto anche se parecchio lontano da dove abito (1h buona di macchina) e' davvero bello.

Dato che andare in discoteca da solo mi sembrava una cosa abbastanza assurda e senza senso, nel senso che e' meglio se si e' in compagnia, sono andato insieme a due miei amici.
La serata e' iniziata con un po di bella musica, roba tranquilla comunque, per preparare al concerto dei Vanilla.
Il concerto e' stato, a parer mio, molto bello, tutte belle canzoni, anche se si saltava un po da canzoni cariche a canzoni più lente e tranquille.
Purtroppo c'erano dei cretini che continuavano a insultare i Vanilla, che pero hanno risposto in maniera molto pacata e spiritosa senza scomporsi, e lo spettacolo e' continuato per il meglio.

Finito il concerto si e' passati a musica decisamente più carica e tutta la gente ha cominciato a ballare e tra questi anche i due amici che mi hanno accompagnato. Ovviamente sono entrato in pista anche io seguendo il ritmo, l'idea che mi sono fatto e' che molta gente, in particolare questi due miei amici ballassero non tanto perché si divertivano, ma più che altro per un dovere : sono in discoteca , devo ballare ! ; e cercavano di farmi "ballare" anche a me.
Più che un ballare molta gente si muoveva a casaccio, e l'impressione e' stata quella che volessero dar spettacolo, e non dico di no, ci può anche stare.

Beh, sinceramente io non riesco a ballare a tuti i costi giusto per ballare, questo non vuol dire pero che me ne sia stato impalato tutta la sera, certe canzoni mettevano davvero voglia di ballare.

Verso le 2 sono cominciate delle canzoni House, speravo di poterle evitare, ma comunque per fortuna non sono durate a lungo, subito dopo la pista si e' liberata e un mucchio di pazzi scatenati hanno iniziato a "pogare", spingendosi e buttandosi a terra a vicenda, tanto che un tipo si era al quanto alterato e stava per partire una rissa, ma per fortuna si e' risolto tutto. Dopo questo divertente intramezzo la musica e' ripresa e tutti hanno ricominciato a ballare. Io sinceramente cominciavo a essere un po stanco e cosi mi sono seduto su un divanetto ad ascoltare la musica : non si sta affatto male ^^.

Che altro dire ? Concludendo, e' stata una splendida serata, sicuramente da ripetere, e la prossima volta rischia anche che partecipi al pogo^^.

ps. certo che c'era della gente strana pero...

pps. mi rendo conto che non e' scritto benissimo questo articolo, ma sono ancora un po rintronato...

0 commenti: