The Witcher

Solitamente in questo blog non ho parlato di giochi, ma, visto che mi sto annoiando, non ho voglia di fare nulla, nemmeno di giocare e cosi ho pensato di perdere un po di tempo qui in attesa di sviluppi...

Il gioco di cui voglio parlare aveva acceso in me la voglia di provarlo al più presto, si tratta di un rpg (gioco di ruolo) in cui il solito eroe deve combattere contro miriadi di orrende creature per ... recuperare la memoria, non e' proprio la classica storia in effetti.

E' ambientato nel classico mondo fantasy, una societa medievale, legata alla superstizione e alla magia che imperversa su queste terre a opera di potenti stregoni (nel bene e nel male).
La grafica del gioco e' molto suggestiva e curata, tanto che risulta anche pesante e per giocare al meglio e' richiesto un PC di nuova generazione. (sul mio, dopo qualche bestemmia da parte della scheda video, il gioco e' abbastanza fluido con tutti i dettagli al minimo, e la grafica e' già decisamente buona).

La cosa che mi ha pero indispettito di questo gioco e' la giocabilità, che non e' eccezzionale.
La prima pecca e' nel sistema di combattimento che si basa sulla successione ritmata dei tasti del mouse, di conseguenza durante il combattimento non si riesce bene a immedesimarsi nella battaglia in quanto si e' impegnati a mantenere il ritmo giusto per sferrare colpi sempre più potenti.
La visuale in 3a persona e' un qualcosa che non avevo mai visto prima, non e' la solita visuale alle spalle, ma il personaggio viene osservato con la telecamera praticamente sulla spalla destra...scomodo e un po per andare in giro....

Il protagonista, un cacciatore di mostri che ha perso la memoria, e' il classicissimo guerriero delle fiabe, sempre pronto a impugnare la propria spada per uccidere qualunque creatura, avvalendosi a volte di un pizzico di magia.
Io personalmente preferisco le armi da distanza, e l'assenza di un arco con cui attaccare i nemici mi disturba non poco.
In sostituzione alle mie armi da distanza speravo nella magia, speravo di poter trasformare il personaggio in un potente stregone per cui la spada sia solo un ornamento, e invece tutte le magie del gioco (appena 4...) sono unicamente di supporto e assolutamente insufficienti a uccidere qualunque nemico.

E' pur vero che ogni tanto vengono presentati utili consigli sull'interfaccia di gioco che spiegano alcuni aspetti del gioco, ma il giocatore si trova in poco tempo l'inventario pieno di tanti oggettini a cui non sa trovare uno scopo, la chiara conseguenza e' la perdita di molto tempo nel cercare di capire.

Concludendo : Forse sono io che mi aspetto troppo da questo genere di gioco, ma posso dire di essere ancora in attena di un degno successore per "Fable", altro gioco del genere, il più bello in assoluto.

La presentazioen del gioco :


The Witcher - E3 2007 Trailer - video powered by Metacafe



Quello che e' veramente il gioco, molti dialoghi, poca azione (e fatta male) :

Non voglio fare politica !

Come chi mi conosce saprà bene, io sono totalmente disinteressato alla politica in quanto credo che da qualunque parte la si guardi ci si accorge solo che a perderci siamo noi tutti, e quindi non vedo il motivo di perdere il mio tempo per questioni irrisolvibili che non fanno altro che agitare gli animi e creare rancori insanabili.
Molti di voi, quelli schierati da una qualsiasi parte, sosterranno che il mio atteggiamento e' totalmente errato e che bisogna sempre difendere i propri ideali. Non posso darvi certo torto, ma personalmente ho considerato che ci sono tante persone molto più convite, preparate e mature di me che si interessano a questi argomenti e quindi, per il momento io preferisco astenermi in attesa di avere le idee più chiare e per non rischiare i dire/fare qualcosa di cui potrei pentirmi in un prossimo futuro.

Ora bene o male, apprezzando le mie idee o disprezzandomi, conoscete il mio punto di vista, e nonostante quanto ho detto vorrei con questo messaggio prendere posizione, spezzare una lancia in favore di uno schieramento, che non conosco, non conosco il pensiero di chi lo compone, non ne conosco nemmeno il nome o le ramificazioni, sono qui per sostenere le idee, l'ideologia, non i suoi membri o le sue azioni.

Ho sentito diverse persone schierarsi, fermamente convinti delle proprie idee (anche se a volte mancava la disponibilità al confronto), a favore del nuovo governo o a favore dell'opposizione.

Personalmente penso che il nuovo governo si sia fatto amare con fatti concreti e innegabili, con pomposi discorsi nei quali promettono una nuova Italia, un Italia guarita dalle malattie causate dal governo precedente, ma, che all'atto pratico, non abbia ancora risolto nulla, ha semplicemente offerto un placebo, ha semplicemente spostato i problemi nel tempo, allontanandoli dalla vita della popolazione.
Con questo non voglio affatto sostenere che il governo precedente abbia fatto grandi cose, o sia riuscito a risolvere qualcosa, ma quello che posso apprezzare e' la sincerità con cui ha operato, senza parlare di grandi riforme, senza voler far grandi cose, limitandosi a presentare un programma che in linea di massima (da quello che mi sembra di aver capito, ma sono totalmente disinformato) ha rispettato.

L'Italia oggi si trova in una situazione che possiamo definire critica, ma non me la sento di dare tutte le colpe al vecchio governo che fin da subito e' stato ostacolato in ogni modo da quelle forze che ora sono riuscite nel loro intento, e governano, forti della convinzione che riusciranno a porre rimedio al caos che loro stessi hanno contribuito a creare.

Ora, prima di parlare a sproposito, vorrei proporvi di ascoltare questo video in cui Marco Travaglio (che non so proprio chi sia, ma le sue opinioni mi hanno lasciato abbastanza convinto) cerca di fare un po di chiarezza su quello che sta succedendo (forse quello che dice e' una falsità, forse e' tutto vero, con i miseri strumenti che mi ritrovo non posso fare altro che dargli ragione).

-Vorrei aprire un inciso, se leggendo questo messaggio, qualcuno di voi ha solo pensato di insultarmi, di darmi dell'idiota, e non ha nemmeno ascoltato il video credendo che la mia ideologia sia assurda e per questo io non abbia diritto al suo rispetto : voglio solo far presente che nessuno ha il diritto di giudicare una persona sulla base delle proprie idee, si può non essere d'accordo con l'ideologia ma non ci si può permettere di non concedere il proprio rispetto a chiunque .

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.


Ringrazio Luca per il video.

proGoogle

E' tardissimo, quindi non aspettatevi un post pirotecnico, ma ho notato che e' da un po che non scrivo e cosi rimedio subito.

Come si può capire dal titolo e' un post dedicato a Google, e l'obbiettivo specifico e' quello di mettervi a conoscenza di uno strumento messo a disposizione da questo colosso.
Prima di svelare di cosa si tratta, e' bene spiegare a cosa serve ...(oddio...explorer ha appena crashato , non e' uno scherzo, si sarà accorto che sto elogiando Google...) :

Sicuramente ognuno di voi ha 2 o 3 siti da controllare giornalmente/settimanalmente per essere informato sulle novità del momento (download blog, gadget blog, hardwareupgrade, ecc...) e magari un qualche blog di un amico che ogni tanto scrive (il mio ad esempio). Tutti i giorni vi ritrovate quindi ad aprire 5 pagine e leggere le notizie, dovendo distinguere tra quelle nuove e quelle già lette il giorno prima.
Quanto tempo perdete ogni giorno, ma più che altro, la scocciatura di aver aperto 5 pagine per ricavarne 1 mezza notizia scarna che nemmeno vi interessava...

Con il web 2.0 abbiamo a disposizione un nuovo strumento, potentissimi, formidabile, disponibile sempre (a meno che non si parli di un sito del 1800...) : I FEED
In breve sono sei semplicissimi file di testo che contengono l'elenco delle notizie/post di un blog/forum senza troppi fronzoli, solo la notizia, senza nient'altro.
Questi da soli sono abbastanza inutili...aprendone un o ci ritroveremmo davanti un file XML con tanto bel codice strano che non riusciamo a interpretare e che disturba la lettura dei messaggi, e inoltre ...sarebbero poi sempre 5 file da aprire.

Ed e' qui che Google ci viene in contro, non e' certamente l'unico, ma a mio parere e' il migliore al momento e soprattutto essendo una pagina web e non un programma da installare possiamo portarlo sempre con noi ^^.
Ma di cosa sto parlando ? : Google Reader, un cosiddetto Aggregatore di Feed, ma molto di più in questo caso
Una volta loggati con il nostro account Google alla pagina https://www.google.com/reader ci basterà inserire l'url dei siti di notizie che volgiamo monitorare e il gioco e' fatto.
Accedendo a questa pagina ci verra presentato l'elenco dei nuovi post di tutti i siti a cui siamo iscritti, e solo dei nuovi post, tutto in una sola pagina ^^, comodo no ?

Per chi usa FireFox segnalo anche un addon : Google Reader Watcher che visualizza un avviso quando ci sono news da uno dei siti inseriti in Google Reader.

Spero che questo possa servire a qualcuno, ora e' tardissimo e vado a dormire

ps. Il mio blog potrebbe essere uno dei siti da inserire in Google Reader, cosi non dovrete ogni giorno controllare se ho scritto qualcosa di nuovo, ma saro io stesso ad avvisarvi ^^, se avete gia attivato GoogleReader vi basta cliccare qui

Cambiamenti radicali

Chi mi conosce avrà notato che ultimamente stanno cambiando parecchie cose. Si, e' vero, sto cambiando, ora sono diverso, domani non sarò più quello che sono oggi, sto sperimentando nuove cose, nuovi stili, mi stanno piacendo cose che prima avrei odiato.
Che chi dice che sono stato plagiato: No ! Non e' assolutamente vero, tutto quello che sto diventando mi e' da sempre piaciuto, ma stupidamente ho sempre represso le mie idee sforzandomi di essere il ragazzo perfetto che ogni adulto vorrebbe.
Ora ho aperto gli occhi, ora ho capito, e' ora di dar sfogo al mio vero io!
Non e' tutto rose e viole ovviamente, questo cambiamento sta anche facendo emergere angosce e paranoie che forse si sarebbero diluite nel tempo se questo mutamento fosse cominciato a tempo debito, ma tutto sommato le cose non vanno male.

C'e' chi ha pensato di dirmi "Emo" : non ha capito nulla ! Non accetto di esser bollato come "uno dei tanti" che seguono uno stile. Io sono me stesso, unico e inimitabile, e il fatto che il mio "stile" (parola grossa) si possa avvicinare in alcuni aspetti a quello di questi cosiddetti Emo non fa di me uno di loro.

Ok, ho detto tutto. Rileggendo ho l'impressione di essermi più che altro tirato la zappa sui piedi, e non capisco nemmeno io l'utilità di questo mio post, ma ora non voglio più cancellare, mi andava di scrivere, e' stato un testo buttato giù d'impulso, senza tanto stare a pensare, e tale deve rimanere.

The Butterfly Effect 2

Avevo pensato di rimandarvi direttamente alla recensione di "The Butterfly Effect" (il primo), ma mi sono accorto che non l'ho mai scritta...di conseguenza: e' ora di scriverla.

Come il primo capitolo, davvero un bel film, una storia appassionante e tragica che apre gli occhi e ci fa smettere di sognare, o almeno ci fa presente che questi non si potranno avverare.
I due film sono molto simili, i personaggi e le situazioni sono ovviamente diversi, ma la storia di fondo e' esattamente la stessa, tranne qualche insignificante dettaglio.
Il finale e' esattamente lo stesso in entrambi i film, stessa conclusione tragica.

Tra i due quello che mi e' piaciuto di più e' stato il primo, che a mio avviso e' il più "poetico" e appassionante e non lascia margini di previsione sulle azioni del protagonista.

In conclusione questo secondo capitolo può essere totalmente ignorato; visto il primo, visti tutti.
Vorrei pero ribadire che il primo e' da vedere !

La mia musica

Beh, probabilmente, quasi sicuramente a molti di voi non interesserà nulla della musica che ascolto, ma ho deciso di pubblicare questo nuovo elenco perché spero possa essere utile a chi come me si dovesse trovare a cercare una qualche bella canzone.
Non e' semplice trovare qualcuno che pubblichi una cosa simile...io per lo meno non l'ho mai trovato.

001 # 30 seconds to mars - a beautiful lie
002 # 30 Seconds to Mars - From Yesterday
003 # 30 Seconds to Mars - Oblivion
004 # Aiden - 03 - Die Romantic
005 # Alanis Morissette - Hands Clean
006 # Alien Ant Farm - 00 - Smooth Criminal
007 # Alkaline Trio - Armageddon
008 # Alkaline Trio - Death Bed
009 # Alkaline Trio - Mercy Me
010 # Alkaline Trio - Warbrain(1)
011 # Alkaline trio - Your Neck
012 # Angels and Airwaves - A Little's Enough
013 # Angels and Airwaves - Do It For Me Now
014 # Angels and Airwaves - Everything's magic
015 # Angels and Airwaves - Good Day
016 # Angels And Airwaves - The Adventure
017 # Angels And Airwaves - The Gift
018 # Anouk - Nobody's Wife
019 # Arctic Monkeys - Only Ones To Know
020 # Bad Astronaut - Good Morning Night
021 # Bad Astronaut - Linoleum (NOFX Cover)
022 # Bad Religion - 03 - American Jesus
023 # Blink 182 - Girl At The Rock Show
024 # Blink 182 - Adams Song
025 # Blink 182 - All The Small Things
026 # Blink 182 - Always
027 # Blink 182 - Damnit
028 # Blink 182 - Emo
029 # Blink 182 - First Date
030 # Blink 182 - I Guess This Is Growing Up
031 # Blink 182 - The Party Song
032 # Blink 182 - What's My Age Again
033 # Bob Sinclar - Sound of Freedom
034 # Boston - More Than A Feeling
035 # Bouncing Souls - Say Anything
036 # Boxcar Racer - Elevator
037 # Boxcar Racer - Sorrow
038 # Boxcar Racer - The End With You
039 # Boxcar Racer - There Is
040 # Boxcar Racer-Forget About Me
041 # Boxcar Racers - My First Punk Song
042 # Bring Me The Horizon - 08 - (I Used To Make Out With) Medusa
043 # Bullet For My Valentine - all these things i hate
044 # Catch 22 - It Takes Some Time
045 # Catch 22 - On & On & On
046 # Catch 22 - Point The Blame
047 # Corona - Rhythm Of The Night
048 # Depeche Mode - Enjoy The Silence
049 # DJ Breeza - Fly On The Wings Of Love
050 # DJ Breeza - I Adore
051 # Dragonforce - Apostles Of Darkness
052 # DuLL - Divisa Blu
053 # DuLL - Lsd
054 # DuLL - Tutti I Bambini Con I Chiodini
055 # Enter Shikari - Anything Can Happen In The Next Half Hour
056 # Enya - Only One Time (Sweet November)
057 # Eric Prydz - Call On Me (Radio Edit)
058 # Fall Out Boy - Calm Before the Storm
059 # Fall Out Boy - Champagne for My Real Friends, Real Pain for My Sham Friends
060 # Fall Out Boy - Dont Look Down
061 # Fall Out Boy - Homesick At Space Camp
062 # Fall Out Boy - Hum Hallelujah
063 # Fall Out Boy - Thnks Fr Th Mmrs
064 # Fall Out Boys - Dance Dance
065 # Fall Out Boys - Where Is Your Boy Tonight
066 # Fallout Boys - Yule Shoot Your Eye Out
067 # Fonzie - sorry (this is all we've got)
068 # Foo fighters - The Best Of You
069 # Gala - Freed From Desire
070 # Gala - Let a boy cry
071 # Gary Jules - Mad World (Donnie Darko Soundtrack)
072 # Gigi D'Agostino - The Riddle
073 # Goldfinger - Here In Your Bedroom
074 # Good Charlotte - I Just Wanna Live
075 # Good Charlotte - Misery
076 # Good Charlotte - Somewhere Over The Rainbow
077 # Good Charlotte - The River (Feat. M. Shadows And Synyster Gates)
078 # Good Charlotte - Time After Time
079 # Good Charlotte - We Believe
080 # Green Day - Jesus of Suburbia
081 # Guano Apes - Big In Japan
082 # Gunther - Crazy and wild
083 # Happy Hardcore - 99 Red Balloons
084 # Happy Hardcore - Alphaville - Forever Young (Rave Mix)
085 # Happy Hardcore - Benny Benassi - Satisfaction
086 # Happy Hardcore - Castles In The Sky
087 # Happy Hardcore - Children of the Night
088 # Happy Hardcore - Dht - Barbie Girl
089 # Happy Hardcore - Dj Beny Flaix - Atlantis
090 # Happy Hardcore - Dj Beny Flaix - Jump it
091 # Happy Hardcore - Dj Beny Flaix - No limits
092 # Happy Hardcore - Dj shrek - Show me Heaven
093 # Happy Hardcore - Dj Tempo - Kiss Kiss
094 # Happy Hardcore - Fly On The Wings Of Love
095 # Happy Hardcore - Hardcorevibes
096 # Happy Hardcore - Mozart - In The Hall Of The Mountain King
097 # Happy Hardcore - Never Ending Story Techno Remix
098 # Happy Hardcore - Rythem is a Dancer
099 # Happy Hardcore - Scooter - Crank It Up
100 # Happy Hardcore - Special D. - Come with me
101 # Happy Hardcore - Super Mario Brothers (techno remix)
102 # Happy Hardcore - The Pink Panther (Techno Remix)
103 # Happy Hardcore - Time After Time
104 # Happy Hardcore - Titanic Theme (Trance Remix)
105 # Happy Hardcore - Tupac - Gangstas Paradise
106 # Happy Hardcore- Tetris Techno (Remix 2)
107 # Hardcore - So Happy Together
108 # Hellogoodbye - Figures A and B
109 # Hellogoodbye - All of Your Love
110 # Hellogoodbye - Baby, its fact
111 # Hellogoodbye - Call and Return
112 # Hellogoodbye - Dear Jamie... Sincerely Me
113 # Hellogoodbye - Here (In Your Arms)
114 # Hellogoodbye - I Saw It On Your Keyboard
115 # HelloGoodbye - Oh It is Love
116 # Hellogoodbye - Shimmy Shimmy Quarter Turn
117 # Hellogoodbye - Touchdown Turnaround
118 # Hellogoodbye - Two Weeks in Hawaii
119 # Hellogoodbye- Oh, It Is Love
120 # Hoobastank - Same Direction
121 # Infinities End - Wasted Tomorrow
122 # Joan Jett - I Love Rock and Roll
123 # Joey Cape and Tony Sly - International You Day
124 # Joey Cape and Tony Sly - Not Your Savior
125 # Juliana Theory - Emotion is Dead
126 # Kaiser Chiefs - Everyday I Love You Less And Less
127 # Kaiser Chiefs - Everything Is Average Nowadays
128 # Kaiser Chiefs - Heat Dies Down
129 # kaiser chiefs - I Predict a Riot
130 # Kaiser Chiefs - Ruby
131 # Kaiser Chiefs - The Angry Mob
132 # Killers - Mr Brightside
133 # Korn - Twisted Transistor
134 # Korn- Word Up
135 # Lagwagon - Automatic
136 # Lagwagon - Falling Apart
137 # Lagwagon - Heartbreaking Music
138 # Lagwagon - Know It All
139 # Lagwagon - May 16
140 # Lagwagon - Sleep
141 # Linkin Park - Linkin Park - Numb
142 # Liquido - Narcotic
143 # list.txt
144 # Lo Zoo di 105 - Umberto
145 # Long Shot Hero - All We Wanna Be
146 # Madbones - All the things she said
147 # Meganoidi - Antisocial Ska
148 # Meganoidi - Do you believe
149 # Meganoidi - Inside The Loop
150 # Meganoidi - Into The Darkness
151 # Meganoidi - Love song
152 # Meganoidi - Meganoidi contro Daitan III
153 # Meganoidi - Supereroi Contro La Municipale
154 # Meganoidi - Supereroi
155 # Meganoidi - Zeta Reticoli
156 # Melody Fall - I'm so Me
157 # Mest - Jaded (These Years)
158 # Mika - Big Girl (You Are Beautiful)
159 # Mindless Self Indulgence - Planet of the Apes
160 # Mindless Self Indulgence - 1989
161 # Mindless Self Indulgence - Bed Of Roses
162 # Mindless Self Indulgence - Big Poppa
163 # Mindless Self Indulgence - Bullshit
164 # Mindless Self Indulgence - Faggot
165 # Mindless self indulgence - Joke
166 # Mindless Self Indulgence - Kill The Rock
167 # Mindless Self Indulgence - Seven Eleven
168 # Mindless Self Indulgence - Shut Me Up
169 # Mindless Self Indulgence - Straight to Video
170 # Mindless Self Indulgence - Stupid MF
171 # Mindless Self Indulgence - Wack
172 # Mindless Self Indulgence - What Do They Know.mp4
173 # MXPX - Blue Moon
174 # MxPx - Brown Eyed Girl
175 # Mxpx - Cristalena
176 # MXPX - Grey Skies Turn Blue
177 # MXPX - GSF
178 # Mxpx - Lonesome Town
179 # Mxpx - Play It Loud
180 # MXPX - Punk Rock Show
181 # MxPx - Responsibility
182 # MXPX - SUMMER OF 69
183 # Mxpx - Wreckin Hotel Rooms
184 # My Chemical Romance - Famous Last Words
185 # My Chemical Romance - Helena
186 # My Chemical Romance - I Don't Love You
187 # My Chemical Romance - I'm Not Okay
188 # My Chemical Romance - Teenagers
189 # My Chemical Romance - This Is The Best Day Ever
190 # My Chemical Romance - To The End
191 # My Chemical Romance - Welcome To The Black Parade (Studio)
192 # Nelly Furtado - Powerless (Radio Edit)
193 # New Found Glory - All About Her
194 # New Found Glory - Coming Home
195 # New Found Glory - Connected
196 # New Found Glory - Familiar Landscapes
197 # New Found Glory - First kiss
198 # New Found Glory - Forget My Name
199 # New Found Glory - Have I Waited Too Long
200 # New Found Glory - Head On Collision
201 # New Found Glory - Hit or Miss
202 # New Found Glory - hold my hand
203 # New Found Glory - I Don't Want To Miss A Thing
204 # New Found Glory - I Dont Wanna Miss A Thing
205 # New Found Glory - I Love Rock And Roll (punk covers)
206 # New Found Glory - Iris
207 # New Found Glory - It's All Around You
208 # New Found Glory - Its Been A Summer
209 # New Found Glory - Kiss Me
210 # New Found Glory - Somewhere Over the Rainbow
211 # New Found Glory - This Disaster
212 # New Found Glory - Time After Time
213 # New Found Glory - Truth of My Youth
214 # New Found Glory-The Goonies 'R' Good Enough
215 # Nik Kershaw - The Riddle
216 # No Use For A Name - Munsters
217 # No Use For A Name - Enjoy The Silence
218 # No Use For A Name - For Fiona
219 # No Use For a Name - Hybrid Moments
220 # No Use For A Name - It won't happen again
221 # No Use For A Name - Let Me Down
222 # No Use For A Name - Redemption Song
223 # No Use For A Name - Turning Japanese
224 # No Use For A Name - Weirdo
225 # No Use For A Name - Why Doesn't Anybody Like Me
226 # NOFX - bob
227 # NOFX - leave it alone
228 # NOFX - linoleum
229 # NOFX - Seeing Double At The Triple Rock
230 # P.O.D - Youth of the Nation
231 # Panic! At The Disco - A Fever You Can'T Sweat Out
232 # Panic! At The Disco - Behind The Sea (Alternate Version)
233 # Panic! At The Disco - Boys Will Be Boys
234 # Panic! At The Disco - Brendon Urie - First Try
235 # Panic! At The Disco - But Its Better If You Do
236 # Panic! At The Disco - Camisado
237 # Panic! At The Disco - Disconnect The Dots
238 # Panic! At The Disco - Fueled By Ramen
239 # Panic! At The Disco - I Write Sins Not Tragedies
240 # Panic! At The Disco - Introduction
241 # Panic! At The Disco - It's Time To Dance
242 # Panic! At The Disco - London Beckoned Songs About Money Written By Machines
243 # Panic! At The Disco - London
244 # Panic! At The Disco - Lying Is The Most Fun A Girl Can Have
245 # Panic! At The Disco - Maneater (Nelly Furtado Cover)
246 # Panic! At The Disco - Nails for Breakfast and Tacks for Snacks
247 # Panic! At The Disco - New Song
248 # Panic! At The Disco - Nine In The Afternoon (Radio Mix)
249 # Panic! At The Disco - Ortin Cam
250 # Panic! At The Disco - Relax, Relapse
251 # Panic! At The Disco - The Only Difference Between Martyrdom And Suicide Is Press Coverage
252 # Panic! At The Disco - There's a
253 # Panic! At The Disco - This Is Halloween
254 # Panic! At The Disco - We're So Starving
255 # Planet Funk - Who Said
256 # Plus 44 - No It Isn't
257 # plus44 - When Your Heart Stops Beating
258 # Prodigy - Smack My Bitch Up
259 # Prodigy - Voodoo People
260 # Prozac + - Acido acida
261 # Prozac + - Angelo
262 # Prozac + - Gioia nera
263 # Prozac + - Luca
264 # Prozac + - Prozac+ - Acido Acida
265 # Punkreas - 01 - Dividi E Comanda
266 # Punkreas - 10 - Solo Andata
267 # Punkreas - Aca' Toro
268 # Punkreas - Ambarab…
269 # Punkreas - american dream
270 # Punkreas - Anarchia
271 # Punkreas - Canapa
272 # Punkreas - Disgusto Totale
273 # Punkreas - Elettrosmog
274 # Punkreas - Falsa
275 # Punkreas - Fratello Poliziotto
276 # Punkreas - Il barbagianni
277 # Punkreas - Il Vicino
278 # Punkreas - Mondo Proibito
279 # Punkreas - Occhi Puntati
280 # Punkreas - Questo Si Chiama Ska
281 # Punkreas - Sosta
282 # Punkreas - Terzo Mondo
283 # Punkreas - Tutti In Pista
284 # Punkreas - Voglio Armarmi(1)
285 # Punkreas - Voglio Armarmi
286 # Punkreas - Vulcani
287 # Rancid & Sublime - I Wanna Riot
288 # Red Hot Chili Peppers - Around the World
289 # Red Hot Chili Peppers - Dani California
290 # Red Hot Chili Peppers - Otherside
291 # Red Hot Chili Peppers - Road Trippin
292 # Red Hot Chili Peppers - Snow (Hey Oh)
293 # Reliant K - Be My Escape Damaged
294 # Reliant K - Everything Will Be Just Fine
295 # Reliant K - Mirror
296 # Reliant K - My Girlfriend
297 # Reliant K - Nancy Drew
298 # Reliant K - Pink Tux To The Prom
299 # Reliant K - Pressing On
300 # Reliant K - Softer To Me
301 # Reliant K - When You're Around
302 # Reliant K -Actions Speak Louder Than Words
303 # Relient K - Failure to Excommunicate
304 # Rihanna - Don't Stop the Music
305 # Rise Against - Ready To Fall
306 # Rufio - Out of Control
307 # R”yksopp - Poor Leno
308 # S Club 7 - Don't Stop
309 # S Club-7 - S Club Party
310 # Santana feat. Chad Kroeger - Into the night
311 # Shandon - Blu
312 # Shandon - Evoluzione
313 # Shandon - Heaven In Hell
314 # Shandon - Janet
315 # Shandon - Noir
316 # Shandon - Questo si chiama ska
317 # Silverstein - Always & Never
318 # Silverstein - Call it Karma
319 # Silverstein - Giving Up
320 # Silverstein - My Consolation
321 # Silverstein - My Heroine (acoustic)
322 # Silverstein - My heroine
323 # Silverstein - The Ides Of March
324 # Silverstein - True Romance
325 # Silverstein - Worlds Apart
326 # Simple Plan - Still Not Getting Any - Perfect World
327 # Ska P - Cannabis
328 # Ska-p - A la mierda
329 # Ska-P - El nino soldado
330 # Ska-P - Estampida
331 # Ska-P - Intifada
332 # Ska-P - Jamaica Ska
333 # Ska-P - Mano Negra Illegal
334 # Ska-P - Mestizaje
335 # Ska-P - Mis colegas
336 # Ska-P - Planeta eskoria
337 # Ska-P - Resistencia
338 # SKA-p - Romero El Madero
339 # Ska-P - Sargento Bolilla
340 # Ska-P - Sexo y Religi¢n
341 # Ska-P - T¡o Sam
342 # Ska-P - Vergenza
343 # Ska-P - Welcome to hell
344 # Slipknot - Left Behind
345 # Slipknot - Wait and Bleed
346 # Smash Mouth - All star
347 # Smash Mouth - Beer Goggles
348 # Smash Mouth - Can't Get Enough Of You Baby
349 # Smash Mouth - Come On Come On
350 # Smash Mouth - Disconnect The Dots
351 # Smash Mouth - Flo
352 # Smash Mouth - Heave-Ho
353 # Smash Mouth - Hey Now You're An Allstar
354 # Smash Mouth - I Get Knocked Down
355 # Smash Mouth - I'm A Beliver
356 # Smash Mouth - Let's Rock
357 # Smash Mouth - Nervous In The Alley
358 # Smash Mouth - Padrino
359 # Smash Mouth - Pet Names
360 # Smash Mouth - Push
361 # Smash Mouth - The Fonz
362 # Smash Mouth - Walking On The Sun
363 # Smash Mouth - Why Can't We Be Friends
364 # Sonata Arctica - champagne bath
365 # Sonata Arctica - Die With Your Boots On
366 # Sonata Arctica - Don`t Say a Word
367 # Sonata Arctica - Draw me
368 # Sonata Arctica - Kingdom for a heart
369 # Sonata Arctica - My Selene
370 # Sonata Arctica - Revontulet
371 # Sonata Arctica - San Sebastian
372 # Sonata Arctica - Shy
373 # Sonata Arctica - Silver tongue
374 # Sonata Arctica - The Cage
375 # Sonata Arctica - Wolf & Raven
376 # Stratovarius & Sonata Arctica - Hunting high and low
377 # Stylophonic - Baby Beat Box
378 # Stylophonic - Pure Imagination
379 # Subsonica - Canenero
380 # Subsonica - Incantevole
381 # Subsonica - L'ultima Risposta
382 # Subsonica - Nei nostri luoghi
383 # Subsonica - Nuova ossessione
384 # Subsonica - Radioestensioni
385 # Subsonica - Veleno
386 # Subsonica Terrestre - Amantide
387 # Sum 41 - Motivation
388 # Sum 41 - Pieces
389 # Sum 41 - Some Say
390 # Sum 41 - Walking Disaster
391 # Sum 41 - With Me
392 # Sunrise Avenue - 14 Fight Ti'l I'm Dying
393 # Sunrise Avenue - All Because Of You
394 # Sunrise Avenue - Choose To Be Me
395 # Sunrise Avenue - Destiny
396 # Sunrise Avenue - Fai
397 # Sunrise Avenue - Fairytale Gone Bad
398 # Sunrise Avenue - Into The Blue
399 # Sunrise Avenue - On The Way To Wonderland
400 # Sunrise Avenue - White Horse
401 # Sunrise Avenue - You Gave The Rain
402 # System Of A Down - Lonely Day
403 # System of a Down - Roulette
404 # System Of A Down - Toxicity
405 # Taking Back Sunday - Liar (it takes one to know one)
406 # Taking Back Sunday - Make damn sure
407 # Taking Back Sunday - What's it feel like to be a ghost
408 # tecno-rave-house--Happy Hardcore - Send Me An Angel (Club Mix)
409 # The Aquabats - Video Killed The Radio Star
410 # The Ataris - So Long, Astoria
411 # The Ataris - The Boys Of Summer
412 # The Calling - Wherever You Will Go
413 # The Chemical Brothers - Do it Again
414 # The Chemical Brothers - Hey Boy Hey Girl
415 # The Connells - 74-75
416 # The Electric Diorama - A Lie To Believe In
417 # The Electric Diorama - I'm Sure I Hate U
418 # The Electric Diorama - Lie Female
419 # The Electric Diorama - Meadows (once upon a song)
420 # The Electric Diorama - There's No Quiet In Here
421 # The Electric Diorama feat Ermanno From Your Hero - There's No Quiet In Here.wma
422 # The Gaia Corporation - One Of A Kind
423 # The Hives - two-timing touch and broken bones
424 # The Hormonauts - Cassius
425 # The Hormonauts - Little Red Vanette
426 # The Hormonauts - Overkill
427 # The Hormonauts - Solid Gone
428 # The Killers - Change Your Mind
429 # The Killers - Mr Brightside
430 # The Killers - On Top
431 # The Killers - Somebody Told Me
432 # The Notwist - Consequence
433 # The Notwist - Pilot
434 # The Offspring - Can't Repeat
435 # The Offspring - Original Prankster
436 # The Offspring - Pretty Fly (For A White Guy)
437 # The Offspring - What Happened To You
438 # The Postal Service - Such Great Heights
439 # The Red Jumpsuit Apparatus - Face Down
440 # The Skatalites - Latin Goes Ska
441 # The Strokes - You Only Live Once
442 # The Suicide Machines - High Anxiety
443 # The Suicide Machines - Junk
444 # The Suicide Machines - Punk Out
445 # The Transplants - California Babylon
446 # The Transplants - Diamonds and Guns
447 # The White Stripes - Seven Nation Army
448 # Tokyo Hotel - Through The Monsoon
449 # Transplants - D.J. D.J
450 # Underworld - Born slippy
451 # Upon This Dawning - Memories And Lies -etfc
452 # Vanilla Sky - Break It Out
453 # Vanilla Sky - Cut Away
454 # Vanilla Sky - Distance
455 # Vanilla Sky - Thousands Miles
456 # Vanilla Sky - Your Words
457 # Video Games - Remixes - Tetris Happy Hardcore Techno
458 # Yellowcard - Only One
459 # Yellowcard - Everywhere
460 # Yves Larock - Rise up

Ora una cosuccia da nulla che potrebbe pero essere utile a chi come me volesse ricavare l'elenco dei file di una cartella come in questo caso.
Potete certamente utilizzare un programma fatto apposta, ma dovete trovarlo e installarlo, mentre invece con un minimo di ingenio potete fare tutto con i programmi installati sul pc :

- Ovviamente ho la mia cartella con tutta la musica ^^
- Start -> Esegui -> "cmd" -> invio (le virgolette significa che e' il comando da scrivere, e va scritto senza virgolette)
- Si apre una finestra dos : posizionatevi usando il comando "cd " sulla cartella della vostra musica (esempio : "cd C:\Documents and Settings\lelmarir\Documenti\Musica")
- Ora date il comando "tree /f > list.txt"
- Nella cartella della musica si creera un file "list.txt" contenente l'elenco di tutti i file
- Ora vi basta eliminare le prime righe del file, che non vi servono, l'ultima riga, e magari eliminare le estensioni con il comando "Find And Raplace" disponibile in un qualunque editor di testo , in block notes lo trovate come "Modifica->Sostituisci..."
- Avete la lista, ora se volete aggiungere un numero progressivo davanti a ogni file : basta usare exel ^^

se servono chiarimenti contattatemi pure.

La promessa dell'assassino

O sono io che non c'ho capito nulla o il titolo non c'azzecca niente con il film.
Ad ogni modo e' una storia che parla di mafia, in questo caso della mafia russa a Londra; la storia di una ragazza, giovanissima, che viene violentata e Anna, una persona normale, che non ha nulla a che vedere con la mafia, cerca di far giustizia.
Una storia drammatica, nulla di particolare, ma può essere un bel film.

ps. La mafia russa e' affascinante.

Stay

In questa serata mi stavo decisamente annoiando, in mesenger non era rimasto nessuno con cui palare, la sola idea di giocare a Worl Of Warcraft da solo mi dava la nausea (e non dico tanto per dire), una sensazione piacevolissima, cosi appena sono rimasto solo ho immediatamente chiuso il gioco, più in fretta che potevo.
Mi sono ritrovato davanti una cartella piena di musica, l'idea era di ascoltarla, ma non ne avevo voglia, cosi ho iniziato a spulciare la lista dei film fino a quando mi e' caduto lo sguardo su un titolo in particolare : Stay. "Non l'ho ancora visto, non ricordo nemmeno di averlo mai sdentino nominare, chissà da quanto tempo e' li...".
Ho cominciato a guardarlo, senza aspettarmi nulla, pensando fosse l'ennesimo film dalla trama scontata che non significa nulla, e invece...un viaggione, un film che finché non l'hai visto tutto non riesci a capirci nulla.

Il racconto di una vita, una vita inesistente, costruita dalla mente di chi sta per perdere la propria e cerca negli ultimi stanti di costruirsene una, una vita spettacolare.

*non e' una vera e propria recensione, e' il racconto di una serata, ma il film merita veramente, mi ha davvero risolto la serata