Non voglio fare politica !

Come chi mi conosce saprà bene, io sono totalmente disinteressato alla politica in quanto credo che da qualunque parte la si guardi ci si accorge solo che a perderci siamo noi tutti, e quindi non vedo il motivo di perdere il mio tempo per questioni irrisolvibili che non fanno altro che agitare gli animi e creare rancori insanabili.
Molti di voi, quelli schierati da una qualsiasi parte, sosterranno che il mio atteggiamento e' totalmente errato e che bisogna sempre difendere i propri ideali. Non posso darvi certo torto, ma personalmente ho considerato che ci sono tante persone molto più convite, preparate e mature di me che si interessano a questi argomenti e quindi, per il momento io preferisco astenermi in attesa di avere le idee più chiare e per non rischiare i dire/fare qualcosa di cui potrei pentirmi in un prossimo futuro.

Ora bene o male, apprezzando le mie idee o disprezzandomi, conoscete il mio punto di vista, e nonostante quanto ho detto vorrei con questo messaggio prendere posizione, spezzare una lancia in favore di uno schieramento, che non conosco, non conosco il pensiero di chi lo compone, non ne conosco nemmeno il nome o le ramificazioni, sono qui per sostenere le idee, l'ideologia, non i suoi membri o le sue azioni.

Ho sentito diverse persone schierarsi, fermamente convinti delle proprie idee (anche se a volte mancava la disponibilità al confronto), a favore del nuovo governo o a favore dell'opposizione.

Personalmente penso che il nuovo governo si sia fatto amare con fatti concreti e innegabili, con pomposi discorsi nei quali promettono una nuova Italia, un Italia guarita dalle malattie causate dal governo precedente, ma, che all'atto pratico, non abbia ancora risolto nulla, ha semplicemente offerto un placebo, ha semplicemente spostato i problemi nel tempo, allontanandoli dalla vita della popolazione.
Con questo non voglio affatto sostenere che il governo precedente abbia fatto grandi cose, o sia riuscito a risolvere qualcosa, ma quello che posso apprezzare e' la sincerità con cui ha operato, senza parlare di grandi riforme, senza voler far grandi cose, limitandosi a presentare un programma che in linea di massima (da quello che mi sembra di aver capito, ma sono totalmente disinformato) ha rispettato.

L'Italia oggi si trova in una situazione che possiamo definire critica, ma non me la sento di dare tutte le colpe al vecchio governo che fin da subito e' stato ostacolato in ogni modo da quelle forze che ora sono riuscite nel loro intento, e governano, forti della convinzione che riusciranno a porre rimedio al caos che loro stessi hanno contribuito a creare.

Ora, prima di parlare a sproposito, vorrei proporvi di ascoltare questo video in cui Marco Travaglio (che non so proprio chi sia, ma le sue opinioni mi hanno lasciato abbastanza convinto) cerca di fare un po di chiarezza su quello che sta succedendo (forse quello che dice e' una falsità, forse e' tutto vero, con i miseri strumenti che mi ritrovo non posso fare altro che dargli ragione).

-Vorrei aprire un inciso, se leggendo questo messaggio, qualcuno di voi ha solo pensato di insultarmi, di darmi dell'idiota, e non ha nemmeno ascoltato il video credendo che la mia ideologia sia assurda e per questo io non abbia diritto al suo rispetto : voglio solo far presente che nessuno ha il diritto di giudicare una persona sulla base delle proprie idee, si può non essere d'accordo con l'ideologia ma non ci si può permettere di non concedere il proprio rispetto a chiunque .

Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere.


Ringrazio Luca per il video.

3 commenti:

Unknown ha detto...

potevi almeno citare luca ringraziandolo per averti fornito il video dato che è farina del suo sacco ^^

Unknown ha detto...

Giusto, provvedo subito ^^

Anonimo ha detto...

Non ho letto tutto il posto ma ti faccio i miei complimenti! Odio chi si butta in politica per colore e non ne capisce niente! ;-)