Lasciami entrare (Let the right one in)

A Blackeberg, quartiere alla periferia di Stoccolma, il ritrovamento del cadavere completamente dissanguato di un ragazzo segna l’inizio di una lunga scia di morte. Mentre nel quartiere si diffonde la paura, il dodicenne Oskar, affascinato dalle imprese dell’assassino, gioisce segretamente sperando che sia finalmente giunta l’ora della rivalsa nei confronti dei bulletti che ogni giorno lo tormentano a scuola.
Ma non è l’unica novità nella sua vita, perchè Oskar ha finalmente un’amica, una coetanea che si è appena trasferita nel quartiere. Presto i due ragazzini diventano più che semplici amici. Ma c’è qualcosa di strano in Eli, dal viso smunto, i capelli scuri e i grandi occhi. Emana uno strano odore, non ha mai freddo, se salta sembra volare e, soprattutto, esce di casa soltanto la notte…

Un horror, per niente, una bellissima storia, forse non troppo originale ma davvero ben fatto.

I'm like you. / What do you mean? I don't kill people./ But you like to if you could...to get revenge. Right?/ Yes/ I do it because I have to; be me, for a little while.



Il trailer proposto e la citazione sono volutamente in inglese, infatti in Italia questo film non e' ancora uscito, ma, vi consiglio di vedere la versione inglese perché a giudicare dal trailer italiano che si può trovare su youTube la traduzione e' stata fatta coi piedi e i dialoghi perdono il loro fascino e significato.

0 commenti: