The Prestige


« Ogni numero di magia e' composto da 3 parti; la prima parte e' chiamata la promessa, il secondo atto e' chiamato la svolta, ora voi state cercano il segreto, ma non lo troverete, perché in realtà voi non state veramente guardando, voi non volete saperlo voi volete essere ingannati. »

Un film per certi versi simile a "The Illusionist", ma in questo caso le illusioni vengo rivelate, e nel modo più spietato possibile, rivelando l'animo dell'uomo attraverso quello che e' disposto a fare per prevalere sugli altri.

Vorrei fare ora alcune considerazioni su alcuni argomenti trattati nel film, ma vi pregherei di non leggere se ancora non l'avete visto: rischierei di anticiparvi alcune scene e di rovinare cosi la trama.

Nel film viene trattato il delicato argomento del teletrasporto, che come qualcuno di voi saprà io considero impossibile, e a quanto pare anche l'autore del film la pensa nel mio stesso modo, infatti viene realizzato tramite una clonazione, a cui...deve necessariamente seguire, l'eliminazione dell'originale...
Sareste disposti a questo pur di dimostrarvi (in realtà illusoriamente) superiori ?

0 commenti: