2012


Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale.




SPOILER
Un bel film, ma stasera sono in vena di critiche:


  • Perché dobbiamo essere noi italiani a fare la figura dei deficienti anche in questo film? non ci bastano già i nostri politici attuali? ci si devono mettere pure quelli futuri e immaginari?
  • Han!, lo dicevo io che una nave spaziale (anche viaggiando di fantasia) era impossibili, e per andare dove soprattutto?, meglio il vecchio stile all'arca di Noè.
  • "Non si può avviare il motore finché non e' tutto sigillato"...queste sono le cose che mi fanno infuriare... #corbezzoli# sei il capitano ! avrai un maledettissimo codice per disabilitare i protocolli standard e fare quel cavolo che ti pare sulla tua nave? o ti hanno montato OSX sul computer di bordo?
  • Molto suggestiva la crepa sul soffitto della cappella sistina (che separa il "quasi" contatto tra la mano di dio e quella di Adamo), ma non conoscendo bene il significato del dipinto forse non ne colgo tutti i significati, forse il regista voleva intendere che dio ci ha abbandonato?
ps. che carino, almeno lui si e' salvato

0 commenti: