Hip Hip Hora! (Effetti Pericolosi | The Ketchup Effect)

All'inizio pensavo fosse una film tipo skins, e invece no...mi ricorda qualche altro film che ho visto ma non saprei dire di preciso quale, forse Noi i ragazzi dello zoo di Berlino misto a Trainspotting ma non ricordo bene nessuno dei due e quindi...lasciamo perdere.
Non e' un film molto allegro in effetti, la storia non rende quanto potrebbe, ma si lascia guardare e come faccio ultimamente non vi svelerò la trama, posso solo dire che le vicende si svolgono in un liceo tra ragazzi e ragazze adolescenti (il classico stereotipo dei ragazzi del 91, perché noi no, noi non eravamo cosi).

Il film e' svedese ma viene citata anche l'Italia: per la cucina, anche se...il piatto non mi sembrava molto italiano, e soprattutto, con il Ketchup? questi svedesi...

In viaggio con Evie (Driving Lessons)

E' una settimana ricca.
Ecco un altro fantastico film.

Per quanto assurde siano le cose, questa è soltanto la trama. Il finale dipende da te.
Ti lascio con questa citazione vergata dal mio caro amico William Shakespeare:
se piove merda,vai sotto una tenda.
Ovviamente avrete riconosciuto il protagonista, e devo ammettere che ho guardato il film principalmente per questo motivo, scoprendo con piacere uno squisito stile inglese, irriverente e ironico.

L'ultima legione

Dopo diversi film che mi hanno lasciato indifferente, eccone finalmente uno che meriterebbe una recensione che io non sono in grado di scrivere.

Raccontandovi la trama andrei a rovinare il film quindi mi limiterò al suo inizio.
La storia ha inizio in un periodo buio dell'impero romano, l'impero sembra al collasso dopo che Odoacre, generale dei Goti, prende il potere dopo aver invaso Roma.
Il film non va a riscrivere la storia, quindi potrete bene immaginare il destino dell'Impero, la cosa interessante e' l'impronta che questo rovinoso evento lascia sugli eventi futuri.

Ho parato fin troppo, e troppo poco, perché se da una parte volevo incuriosirvi dall'altra non volevo svelare nulla, quindi posso solo consigliarvi di guardare il film e giudicare voi stessi.

Inception

Gia fatto, gai visto.
Questo film mi ha fatto ritornare a un film che se non e' uguale, poco ci manca.
Ma del resto film simili ne esistono diversi, e' sempre la solita idea: "ma siamo sicuri che questa sia la realtà?"
Per il film di cui parlavo bisogna ritornare nel 1999: eXistenZ, a mio parere e' anche più bello (ma forse perché mi ricorda quel periodo).

ps. DiCaprio in questo film non c'entrava proprio nulla