A Single Man

Nella vita ho avuto momenti di assoluta chiarezza, quando per pochi brevi secondi il silenzio soffoca il rumore, e provo un emozione invece di pensare, e le cose sembrano cosi nitide, e il mondo sembra cosi nuovo, e' come se tutto fosse appena iniziato.
Non riesco a far durare quei momenti, io mi ci aggrappo, ma come tutto svaniscono. Ho vissuto la vita per quei momenti, mi riportano al presente, e mi rendo conto che tutto è esattamente come deve essere.
E all'improvviso lei è arrivata.
Il titolo è stato tradotto come "Un uomo solo", ma io preferisco tradurlo a mio modo "Solo un uomo", intendendo l'individuo.

Un film da guardare da soli magari, un film serio che deve far pensare.
...ma lasciamo da parte gli ebrei per un moneto, pensiamo ad un altra minoranza, una che possa passare inosservata se necessario, esistono minoranze di ogni sorta: i biondi (per esempio), le persone con le lentiggini. Ma una minoranza e' considerata tale solo quando costituisce una minaccia per la maggioranza, minaccia reale o immaginaria, ed e' li che si annida la paura, e se questa minoranza e' in qualche modo invisibile allora la paura e' maggiore.