2012


Nel 2009, in un centro di ricerca indiano situato nelle profondità di una miniera di rame, viene rilevata un'improvvisa variazione dell'emissione dei neutrini solari e il conseguente surriscaldamento del nucleo terrestre. La scoperta viene studiata dal giovane scienziato Adrian Helmsley, che stima il pericolo dei primi effetti sulla crosta solo nel lungo periodo e decide perciò, in accordo con gli interessi dei consiglieri del governo americano, di studiare un piano di evacuazione mantenendo il segreto sulla futura minaccia globale.




SPOILER
Un bel film, ma stasera sono in vena di critiche:


  • Perché dobbiamo essere noi italiani a fare la figura dei deficienti anche in questo film? non ci bastano già i nostri politici attuali? ci si devono mettere pure quelli futuri e immaginari?
  • Han!, lo dicevo io che una nave spaziale (anche viaggiando di fantasia) era impossibili, e per andare dove soprattutto?, meglio il vecchio stile all'arca di Noè.
  • "Non si può avviare il motore finché non e' tutto sigillato"...queste sono le cose che mi fanno infuriare... #corbezzoli# sei il capitano ! avrai un maledettissimo codice per disabilitare i protocolli standard e fare quel cavolo che ti pare sulla tua nave? o ti hanno montato OSX sul computer di bordo?
  • Molto suggestiva la crepa sul soffitto della cappella sistina (che separa il "quasi" contatto tra la mano di dio e quella di Adamo), ma non conoscendo bene il significato del dipinto forse non ne colgo tutti i significati, forse il regista voleva intendere che dio ci ha abbandonato?
ps. che carino, almeno lui si e' salvato

G.I. Joe : The Rise of Cobra



In un futuro non troppo lontano la nanotecnologia ha fatto passi da gigante e consente al magnate della multinazionale MARS di vendere armi ai governi e contemporaneamente fornire le tecnologie di difesa da quelle armi, controllando così di fatto il mercato. Lo scoprono ben presto due soldati semplici attaccati mentre trasportano pericolose testate della MARS. L'unico rimedio lo offre una divisione militare segreta, i G.I. Joe: soldati altamente qualificati impiegati dal governo per missioni semi impossibili. Con loro tenteranno di impedire alla società di poter ricattare tutti i governi del mondo.

SPOILER
(guardate prima il film, voglio vedere se arrivate alle mie stesse conclusioni)


Il solito film con tanta azione e nessun contenuto.
Siete dei militare i dei bimbiminkia ?...il film e' pieno di errori madornali, che se da un lato permettono uno sviluppo lineare e immediato della trama, dall'altro fanno sembrare gli eserciti mondiali (questa fantomatica squadra speciale in particolare) un branco di deficienti col botto:

  • Base segreta nel mezzo di un deserto, soldati ovunque, tecnologie d'avanguardia e tutta l'apparenza di una struttura impenetrabile : e ti arrivano delle trivelle da un lato senza che scatti nessuna allarme ? (un maledetto sensore perimetrale no?)
  • La solita base, devi proteggere delle testate che il nucleare in confronto e' una bazzecola : e vai a mettere la valigia nella cassaforte di un ufficio a cui i cattivi arrivano molto disinvoltamente e aprono la cassaforte senza che nessuno si accorga di niente?
  • Solita base, i nemici si ritirano, finalmente qualcuno si accorge che qualcosa non va e mobilitano un paio di squadre per fermarli. Ma non c'e', cosi a caso, un centro di controllo proprio dove sono entrati i nemici da cui possono isolare in tutta tranquillità la sezione? (pensate anche solo ai caveau delle banche, ci vogliono 2 chiavi e due persone fisiche per aprirli, mi sarei aspettato che in questo caso ci volesse il consenso di 2 se non 3 centri di controllo per una cosa simile)
  •  I buoni riescono a distruggere i veicoli di fuga del nemico, ma non c'e' per puro caso un loro veicolo che i cattivi possono rubare tranquillamente?
  • (tutti che si sparano, e ci devono per forza essere 2 tizi giapponesi che cercano di tagliuzzarsi con delle spade?)
  • okok, una base sottomarina, sotto al polo nord (e' sempre stato il mio sogno), ma e' mai possibile che quando i nemici perdono deve per forza iniziare a esplodere tutto?
  • I buoni entrano; solito corridoio con trappole "se tocchi il pavimento sei morto" ... non ci si mette a camminare sopra il cinese? (a, pero cammina con le mani, a testa in giù....) ...mha come ?? era cosi deficiente il progettista ?
  • ok, fine del corridoio con le "trappole", porta chiusa, controllo elettronico : Ing:"riconfigura il pannello laser facendo attenzione la bilancio quantistico semplificato del modello di pinco pallino....(piu o meno)" --> Cinese ancora a testa in giu: , e questa candidamente si apre...mha!?....l'ha progettato topolino questo sistema di sicurezza ?
  • il nemico e' spacciato, evacuazione! (fuga a gambe levate), fate esplodere il ghiaccio sopra alla base!....da quanto ricordavo il ghiaccio galleggia, e invece qui affonda cadendo sulla base....l'unica cosa sensata potrebbe essere interrompere i collegamenti con la superficie (un ascensore...) e invece....e' proprio l'unica cosa che si salva dopo che il ghiaccio e' esploso....
  • ...concludiamo in bellezza, un bel combattimento in stile Bruce Lee (con l'attore che gli assomiglia pure) Vs. Darth Maul
  • e il cattivo si trasformò in Magneto
ps. e hanno pure vinto i cattivi.... (e aggiungerei: per forza....se l'esercito reale si organizza cosi siamo spacciati)


mi sono proprio divertito un sacco a sputtanare questo film, merita !