Adventureland


Il racconto di un estate, tra qualche problema e qualche avventura. A volte le cose non vanno come vorremmo, a volte non sappiamo nemmeno come vorremmo che andassero, ma il più delle volte e' sufficiente essere sinceri e tutto si sistemerà.
(bla, bla, bla, cosa ho detto?)

Ad ogni modo un bellissimo film.

*(18+) come al solito nulla di scandaloso, ormai questi film li possono vedere pure i dodicenni (ma magari senza la compagnia di un adulto)

Guardate il trailer che spiega di più del mio ridicolo post:

17 Again - Ritorno al liceo

Non mi aspettavo tanto da questo film quando ho iniziato a vederlo, forse la colpa e' anche un po del protagonista, che visti i trascorsi mi faceva pensare a un film per ragazzine sullo stile di High School Musical, e invece no, mi sono dovuto ricredere.
Davvero un bel film, con anche dei contenuti seri, il tutto inserito nella classica favola e nel banale Cliché della "seconda possibilità", ma che questa volta e' davvero ben sfruttato. (non aspettatevi comunque la serietà, tutto il contesto e' molto divertente e spensierato)

Bello!

Flash of genius

Le traversie dell’inventore del tergicristalli elettrico possono sembrare un soggetto non proprio esaltante per un film, ma in Flash of genius la vera storia di Robert Kearns, l’uomo che voleva produrre e vendere autonomamente il primo modello di tergicristalli ad intermittenza e che è stato invece truffato dalla Ford, diventa una parabola tipicamente americana sulla seconda occasione e il mito del successo, un film sul riscatto di se stessi e su una vita passata cercando di ottenere soddisfazione dal grande colosso delle auto. Kearns infatti fu lasciato dalla moglie, ebbe dei problemi di sanità mentale, perse la fiducia dei molti figli e la seppe riconquistare prima di riuscire ad affrontare in tribunale la Ford dopo un braccio di ferro lungo quasi 10 anni.
Kearns compie scelte che la maggior parte degli spettatori non condividerà, ponendosi in una posizione tale che difficilmente il finale potrà essere giudicato “lieto”.
Non siamo di fronte ad un’altra Erin Brockovich o un altro Tucker, la sua lotta contro una grande potenza è più astratta e diversa anche da quella raccontata in The Insider o in L’uomo della pioggia, perchè Kearns non lotta per ottenere una vita migliore ma per un sensoassoluto di giustizia andando ad un certo punto anche contro i propri interessi: “Vuoi la giustizia? E’ così che si dispensa la giustizia in questo paese! Attraverso gli assegni” si sente rispondere il protagonista dopo l’ennesimo rifiuto di un patteggiamento.

S. Darko

Come sospettavo e' impossibile creare un sequel degno del primo capitolo.
Questo film e' confusionario quanto il primo, ma al contrario di questo nemmeno alla fine si riconduce a un filo logico, tante cose accadono, troppe, e tutte senza ragione, senza un legame tra loro.
Non vedo davvero nessun motivo per scomodare un film come Donnie Darko (l'originale) per questo misero plagio.

(la storia potrebbe anche essere carina, assurda ma carina, ma confrontato all'originale diventa orrenda)

Prima che qualcuno inveisca su Richard Kelly (il regista e ideatore di Donnie Darko) sappiate che non ha colpe, infatti non e' minimamente responsabile di questo spudorato plagio, che sfrutta il nome di un capolavoro per farsi pubblicità.

ps. Assurde le scene finali dove l'atteggiamento di tutti e la stupida canzone di sottofondo sembrano far intendere che qualcosa di straordinario sia accaduto, e che tutti ora abbiano di che pensare....non e' successo assolutamente niente, anzi, tutto e' peggio di prima.
Mi riservo modifiche a questo post in futuro, per ora sono troppo infuriato per aver perso un ora e quaranta minuti.

Vorrei dare la parola a chi sa scrivere meglio di me, con cui condivido lo stesso pensiero su questo film: Recensione (lacinematografa.splinder.com)

Knowing - Segnali dal futuro


"Allora Dio disse a Noè: 'Mi son deciso: la fine di tutti i mortali è arrivata, poiché la terra, per causa loro, è piena di violenza; ecco, io li distruggerò insieme con la terra'." (Genesi 6:13 - P) - "E avvenne, al settimo giorno, che le acque del diluvio furono sopra la terra; nell'anno seicentesimo della vita di Noè, nel secondo mese, nel diciassettesimo giorno del mese, proprio in quel giorno, eruppero tutte le sorgenti del grande oceano, e le cataratte del cielo si aprirono..." (Genesi 7:10-11 - P).

Ecco come e' andata veramente ^^.

E' uno di quei film che mette in dicussione l'esistenza di dio, degli alieni, e gioca sulla teoria (o filosofia, se preferite) del determinismo, di cui io sono un sostenitore.
Ho già detto troppo, da notare comunque che (per chi non ci avesse fatto caso) il fim sostiene che la Fine non e' stata decisa da qualcuno/qualcosa ma e' una semplice conseguenza della "catena ininterrotta di eventi avvenuti in precedenza".

Lucky Blue

Il racconto di un incontro, della nascita di un amicizia.
Non un vero e proprio film, sono 30minuti per raccontare l'inizio di un avventura.