I fratelli Grimm e l'incantevole strega

Una fiaba, forse non adatta ai più piccoli, ma come in ogni fiaba non manca il lieto fine.
Ho sempre adorato questo genere di film che riprendono vecchie fiabe o storie incredibili e contribuiscono a non farle dimenticare.

La storia di due fratelli, completamente differenti, uno che crede nelle favole e nel soprannaturale mentre l'altro cerca ogni volta una spiegazione razionale.
Non serve dire chi dei due abbia torto.

Nel corso del film vengono riprese diverse fiabe, dai fagioli magici, a Hansel e Gretel per arrivare a una classica bella addormentata nel bosco, o quasi...

Un film per tutti quelli che come me sono rimasti un po' bambini e non intendono lasciarsi alle spalle le proprie favole.

World in Conflict

Non so voi, ma io sono sempre stato un appassionato di giochi di strategia in tempo reale (rts) a partire da Total Annihilation passando per tutta la saga Microsoft degli Age of Qualcosa o Empire di qualche genere, per arrivare a giochi che nessuno di voi conosce, quali Metal Fatigue, Perimeter o War Front: Turning Point.

In tutti questi giochi mi sono pero sempre trovato nella situazione che preferisco: la possibilità di allestire la cosiddetta FabbricaBunker, un posto di comando indistruttibile che sforna centinaia delle più potenti unita da combattimento disponibili e le accumula fino all'assalto finale, in massa, che e' destinato a schiacciare il nemico senza che possa nemmeno reagire. Un esempio? Nell'ultimo gioco citato (War Front: Turning Point) l'unita "speciale" degli americani era un modestissimo generatore di scudo energetico (totalmente inutile se da solo). Ma provate a costruirne 10 (costata un po..ma si può) e sotto questi 10 scudi mobili piazzarci altrettanti carri armati pesanti, fate avanzare l'enorme bolla di scudi ottenuta...ed ecco fatto, il nemico sarà sconfitto senza che possa scalfire i vostri carri ^^.

Questo gioco invece e' assai diverso, più "realistico". Le nostre forze non sono infatti infinite, ma possiamo schierare solo un dato numero di unita, stabilito tramite dei "punti rinforzi" da spendere per acquistare i vari tipi di unita.
Ma andiamo con ordine: All'inizio di ogni battaglia ci verranno forniti gli obbiettivi e alcune unita, oppure ci verranno dati dei punti da spendere subito per richiederne di nuove.
In 20 secondi le unita richieste saranno paracadutate in uno dei nostri punti di comando (territorio sicuro controllato dalle nostre forze) (20 secondi...forse poco realistico, ma e' pur sempre un gioco)
In ogni missioni avremo a disposizione solo alcuni tipi di unita, e ci dovremmo quindi arrangiare con quel che c'e'.
In alcune mappe, o in alcuno momenti delle missioni (quasi sempre), avremo a disposizione il controllo dei supporti tattici, anche questi richiesti tramite dei punti (artiglieria, bombardamenti, attacchi aria-aria, ecc).

La campagna, racconta praticamente la 3a guerra mondiale...i Russi invadono l'Europa, e tentano di invadere l'America, noi, sotto il comando e la guida dei nostri capi (siamo infatti un semplice tenente che comanda la sua, piccola, compagnia), dovremmo impedire che i Comunisti vincano.

La storia e' avvincente, il game play entusiasmante, anche se a volte mi ha messo un po in crisi dovendo controllare diverse unita in punti diversi della mappa, dovendomi dividere tra più obbiettivi.

Ci sarebbe molto altro da dire ovviamente, ma come sempre, la cosa migliore e' giocare.

Il trailer di presentazione del gioco, spettacolare:


non ho trovato un video che mostrasse il game play, non uno abbastanza bello almeno, ma questo e' un video girato in game, non sono immagini di presentazione, e' veramente la grafica del gioco

Hellboy

Magari la storia non e' delle più originali, mi e' sembrata molto simile a quella di un altro film (che la mia memoria non mi permette di ricordare). Si parla di occulto, riti magici, una dimensione infernale, e via dicendo...
Il tutto viene collegato al nazismo, cosa che mi e' piaciuta molto, e anche i personaggi sono spettacolari.
Certe scene mi hanno ricordato il gioco Siberia, dove enormi ingranaggi muovevano macchine spettacolari, in un misto di tecnica (stile retrò, con ruote dentate e nulla più) e di magia.
Mi hanno affascinato di più i cattivi a dire il vero, rispetto al protagonista che a mio parere rimane un personaggio scontato e già visto, ripreso da un qualche fumetto Marvel.

il mio idolo : Karl Ruprect Kroenen

video

Trainspotting


Forse sono uno dei pochi su questa terra che non aveva visto questo film, ma in ogni caso, se c'e' ancora qualcuno che non ne ha sentito parlare o semplicemente non ha mai avuto l'occasione di vederlo, bhe, il mio consiglio e' di cercarselo e trarne un insegnamento.
Non e' un film noioso, tutt'altro, la storia di un ragazzo, un drogato, che vorrebbe smettere.
La storia di un bravo ragazzo, in una brutta compagnia, in una brutta situazione, che sicuramente ha le sue colpe, ma di certo prova a riscattarsi.

Mi rendo conte che queste recensioni sembrano tutte uguali, che consiglio di vedere tutti questi film, dicendo che sono tutti belli, senza poi svelare la trama o altro. Non vorrei rovinarvi il film prima di tutto, e inoltre, per la trama ci sono centinaia di siti, se proprio vi volete male. Quasi dimenticavo, l'assenza di critiche negative e' dovuta solo fatto che non spreco parole per film poco meritevoli.
La cosa migliore che possiate fare e' guardare questo film, poi mi direte se vi e' piaciuto.


bhe, questa citazione non leggetela se avete intenzione di vedere il film, anche se, e' diventata un classico e l'avrete sentita gia altre volte

[...]
diventerò esattamente come voi: il lavoro, la famiglia, il maxitelevisore del cazzo, la lavatrice, la macchina, il cd e l'apriscatole elettrico, buona salute, colesterolo basso, polizza vita, mutuo, prima casa, moda casual, valigie, salotto di tre pezzi, fai da te, telequiz, schifezze nella pancia, figli, a spasso nel parco, orario d'ufficio, bravo a golf, l'auto lavata, tanti maglioni, natale in famiglia, pensione privata, esenzione fiscale, tirando avanti lontano dai guai, in attesa del giorno in cui morirai.

ps. le colonne sonore sono stupende.

ed ecco il trailer



...a voi funziona ? a me no...comunque c'e' il link

Upload file

Di solito in questo blog non parlo di queste cose, preferisco ammorbarvi con i miei post assurdi, ma oggi mi e' capitata una cosa.

Mi dovevano passare dei file (delle canzoni) su messenger, come al solito non funzionava...e figuriamoci, cosi le alternative erano : e-mail (un terno all'lotto) o un sito dove fare l'upload del file per poi darmi il link dove scaricarlo.


La seconda e' forse la migliore, ma che noia...aspettare che completi l'upload per poi scaricare il file...non passa più.

Per fortuna mi sono ricordato di un servizio singolare di cui avevo letto poco tempo fa : Eatlime (http://www.eatlime.com/files). Con questo sito, semplice e veloce potrete fare l'upload di file (max 1G) ma la cosa interessante e': vi verra dato subito un link da cui cominciare il download, anche se non avete ancora finito di fare l'upload ^^, in questo modo potrete cominciare a scaricare mentre l'upload e' ancora in corso ...(non voi, sarebbe da cretini fare l'upload di un file per poi scaricarselo...).


Spero che possa esservi utile.

...non capisco...

Sono finite le superiori, ora che ho in mano i risultati finali non ci possono più essere dubbi, e questo mi getta nello sconforto...
Pensare che ora non vedrò tutte le mattine, o quasi, tutti i compagni di classe con cui ho condiviso 3 anni della mia vita, 3 anni meravigliosi, che mi hanno cambiato profondamente, che mi hanno migliorato, che mi hanno fatto maturare.
Mi ripeto continuamente che questa non e' la fine, che manterremo i contatti, ma ogni volta ho la sensazione di mentirmi, perché in fondo so che ci allontaneremo, che ognuno andrà per la sua strada e ci si incontrerà per caso 10 anni dopo senza nemmeno riconoscersi : NON VOGLIO !

Già mi mancate tutti, alcuni in modo particolare, da alcuni non vorrei proprio separarmi. Tenterò con tutte le mie forze di mantenere i contatti, ma da solo non ci posso riuscire, quindi vedete di collaborare.

Io come ho sempre detto proseguirò gli studi, e spero tanto di trovare qualcuno di voi (vi vorrei tutti) come compagno di studi.

Ci sono cose che non ho mai detto, pensieri che non ho mai espresso, per paura, per vigliaccheria, per paura di soffrire, e forse mai riuscirò, scusatemi, scusami; ma se solo potessi avere la certezza...

The Invisible

La storia di un ragazzo, un ragazzo perfetto, "un ragazzo d'oro". E' sempre stato il primo in tutto, il più bravo, quello che non ha mai dato problemi, ma che in realtà odia la sua vita, odia tutto quello che e' stato, odia i chi lo circonda, odia chi lo ha costretto a diventare quello che e', involontariamente, chi lo ha obbligato a fingere per non causare dispiaceri.

Contemporaneamente il film racconta la storia opposta, la storia di una ragazza, una ribelle, che non ha accettato di conformarsi a un modello, e per risposta ha imboccato la strada opposta, diventando il classico bullo, e cacciandosi in brutti affari, in brutte compagnie. Il suo modo d'essere e' pero una finzione, una maschera indossata per proteggersi dal mondo, una maschera per nascondere le proprie debolezze.

Dall'incontro, scontro, degli opposti nasceranno due persone nuove. E' anzi meglio dire che si riveleranno le vere personalità nascoste, fin ora, da un involucro creato dalla societa.

La figura del protagonista mi ha personalmente affascinato, mi sono immedesimato in lui, nella sua vita.

Questo e' un altro di quei film profondi che merita di essere visto per trarne ognuno le proprie conclusioni.