eXistenZ

Chi di voi dopo aver visto matrix non si e' chiesto : "ma allora questo e matrix?che prove ho in contrario?".
Questo film fa sorgere questo e molti altri dubbi inaspettati trattando la cosa in maniera molto più "divertente" e appassionante parlando di un futuro che io personalmente ritengo ormai prossimo. Le tecnologie ipotizzate non mi sembrano poi cosi tanto distanti, "entrambe" (e si capirà guardando il film perché ho detto entrambe), magari per la seconda ci sarà da aspettare un pochino di più, ma già adesso se ne parla.
Diciamolo, matrix ci ha fatto venire questi dubbi, ma il modo in cui viene raccontata la storia (eletti, combattimenti a colpi di karate, astronavi, una città in miseria ma protetta da macchinari sofisticatissimi, le macchine che coltivano gli umani, ecc...) fanno sembrare il tutto molto distante, un qualcosa che non si verificherà mai, questo film invece no, il rischio di arrivare a un simile futuro e' davvero concreto.

Il film e' consigliato in modo particolare a tutti i videogiocatori (pc, xBox, ps2, ecc...) e in particolare a tutti coloro che, come me, non aspettano altro venga inventata la "realtà virtuale", io dopo questo film avrei un po di problemi a accettare una simile tecnologia.

(l'immagine della locandina non e' un gran che...non fa venir voglia di vedere il film...e in fatti l'avevo tenuto per ultimo...ma mi son dovuto ricredere, questo e' il primo da vedere !)

Big Fish - Le storie di una vita incredibile

"Ieri sono andato a pescare, ho catturato una trota di 5 chili, era una bestia enorme, era troppo bella, sembrava quasi umana, sembrava che conoscesse la sua sorte; mi dispiaceva troppo per quella poverina, cosi l'ho liberata. "
E' una bugia ? No, diciamo che ho modificato un po la verità, l'ho ricamata, l'ho resa più bella. Ho raccontato di una giornata noiosa dove son riuscito a prendere solo un pesce gatto piccolissimo in un avvenimento favoloso, da ricordare. Se continuassi a raccontare la storia per anni e anni finirei per crederci persino io probabilmente.

E' più o meno questo lo scopo di questo stupendo film, la storia di un uomo che ha sempre raccontato la sua vita come un enorme favola, narrando di avvenimenti al limite del possibile, per tanto tempo che chi lo conosceva non era più in grado di distinguere gli avvenimenti reali da quelli inventati.

Il film vuole essere una critica a coloro che non accettano le favole, che le considerano fantasie inutili e che non consentono di affrontare i problemi della vita. Il regista spinge lo spettatore a trasformare la vita in un susseguirsi di immagini, personaggi e vicende, frutto delle più stravaganti fantasie. In questo modo il proprio mondo non morirà mai e non risulterà mai banale.

E' stato definito il capolavoro di Tim Burton, ma non aspettatevi il solito stile gotico, e' al contrario un film solare, allegro e spensierato che riesce pero a far riflettere.

Perche son messo cosi ?

Alcuni giorni fa ho iniziato a ripensare ai motivi per i quali ora mi trovo nella situazione in cui sono:
una vita sociale inesistente, una sfiducia assoluta in chiunque (salvo alcuni di cui ho una fiducia inspiegabile), sono rimasto indietro come se fossi stato su Marte fino a questo momento e in particolare non conosco le mode, le correnti, la musica, i gruppi, ecc...tutte quelle cose che direte non indispensabili ma che comunque mi farebbe piacere sapere, non tanto per conoscere ma per potermi sentire normale, per poter buttare giù una conversazione tra amici sulla prima cretinata che mi viene in mente, invece, tutte le volte che sento parlare di queste cose, o faccio finta di conoscere l'argomento con risposte vaghe e accondiscendenti oppure mi tocca fare la figura del marziano facendomi spiegare il tutto o cambiando argomento...

Perché quindi ? Dopo averci pensato un po sono giunto alla conclusione che tutto questo sia stato causato dall incompatibilità del mio carattere con le persone che mi hanno circondato nei miei primi anni di vita (diciamo i primi 10).
Come avrò già detto fin da piccolo sono sempre stato molto riflessivo e serio, non mi interessavano le cose semplici che interessano a tutti gli altri bambini, io volevo di più, volevo capire le cose complicate, volevo parlare di cose serie. Ma purtroppo nel mio piccolo paesino non c'erano e tuttora non ci sono le persone che avrei voluto. Qui c'e' solo della gente che io reputo dei campagnoli, degli incapaci, che non sanno fare nulla e il cui unico interesse e' quello di sballarsi.
Ad esempio : 15 anni, tutti quelli della mia eta hanno preso il patentino del motorino e ormai quasi tutti hanno la moto o scooter, visto che mi serviva l'avevo presa anche io, ma per me era solo un mezzo di trasporto, un modo veloce di arrivare dove volevo in maniera più indipendente.
Per loro no, non so cosa fosse di preciso ma tutti i pomeriggi si trovavano e con i loro motorini (ovviamente tutti truccati) iniziavano a vagare per la campagna andando ai 100km orari (e uno s'e' anche schiantato).
Un pomeriggio decisi di andare con loro (li conoscevo più o meno tutti) , iniziammo a girare per tuta la campagna, girando le frazioni e suonando il clacson... : quel giorno mi annoiai a morte.
Non ho mai compreso cosa ci trovassero di divertente, per me era solo uno spreco di tempo, tempo che potevo benissimo spendere a casa mia a guardare la TV oppure a dormire.

Dopo questo ed altri episodi simili iniziai ad allontanarmi da quella compagnia e iniziai a starmene per i miei conti. E questo isolamento in cui mi sono posto mi ha quindi tagliato fuori dal mondo...
Ogni tanto vedo ancora questi miei ex amici che vanno in giro per la città in macchina o sono come al solito appoggiati a una panchina senza fare nulla, con quell'aria dei più pesi del paese, quelli che hanno capito tutto, ma per me restano solo degli sfigati. (certo cosa dire di me allora...ma sono due estremi opposti)
Se avessi trovato gente interessante con cui passare il tempo forse le cose sarebbero andate meglio, o forse quel tipo di persone che cercavo non esistevano in quel periodo.

Negli ultimi anni frequentando la scuola a Modena, sto iniziando a trovare queste persone interessanti che avrei voluto, ma ovviamente, il danno e' fatto e mi risulta difficile socializzare, infatti molto spesso ho l'impressione di annoiarli, l'impressione che mi considerino un poveretto e che mi stiano ad ascoltare semplicemente per compassione. E non posso dargli torto.

Comunque sto cercando di migliorare e credo di aver fatto dei passi avanti nell'ultimo periodo, mi ha aiutato molto questo blog e molti miei amici che sto avendo l'impressioni che mi considerino come un amico e non più come un poveretto da compatire. (oppure son diventati più bravi a nascondere la cosa, ma vorrei sperare di no, mi seccherebbe abbastanza la cosa...almeno la sincerità..)

Ad ogni modo questo e' un po quello che e' successo. Sono molti altri i fattori da considerare forse, tra questi bisognerebbe mettere forse la mia famiglia...una famiglia borghese con la voglia di comportarsi come aristocratici : si mangia alle 7, si sta a tavola finché tutti non hanno finito, e tante altre piccole cose che sembrano bazzecole ma a cui credo la maggior parte dei ragazzi normali in quest'epoca non siano più abituati. (mio padre: ma stai giocando ancora a quel gioco ? cambia ! ...R: (non posso mica cambiare gioco ogni 3 giorni, come cavolo faccio a finirlo...))

che palle...ma perché ...non potevo nascere normale ? in una famiglia normale ? in una città decente ?

A History of Violence


Un film lento, freddo. La storia di un uomo che tenta di fuggire a un buio passato, un passato nel quale non si riconosce più, lui ora e' diverso, e' un altra persona, ma come spesso accade il passato ritorna.

La storia viene narrata in modo distaccato, oggettivo, senza voler dare interpretazioni. Un tema implicito e' quello del perdono: può un uomo che ha commesso azioni orrende, redimersi da questo suo passato e ricostruirsi una vita migliore o deve essere punito?, non necessariamente dalla giustizia degli uomini e nemmeno da quella di dio ma bensì dalla vita stessa che continuerà a rinfacciargli il suo passato, distruggendo il futuro.

Un film che lascia perplessi, e che da modo di pensare; un finale che non vuole significare nulla, che può essere inteso come il taglio definitivo con il passato pagato pero a un caro prezzo.

Infiniti vuoti

In questo messaggio vorrei raccontare una cosa che mi succede ogni tanto, un cosa che io considero strana, insolita, ma che forse e' comune a tutti, ma non avendo mai chiesto a nessuno mi son fatto una mezza idea che sia una cosa solo mia, correggetemi se sbaglio.

La cosa si verifica a volte quando mi trovo da solo, anche se intorno a me ci sono altre persone, ma che comunque non parlano con me, o non sono abbastanza vicine o irrequiete da darmi noia.
Succede quasi sempre quando intorno a me ci sono altre persone che parlano, creando un brusio di sottofondo uniforme, se qualcuno urla, ride, o comunque rompe questo brusio la cosa si interrompe (dirò presto di che si tratta).
La stessa cosa vale per un rumore di fondo uniforme quale ad esempio un motore, ad esempio con la musica non capita, deve essere un rumore fisso senza variazioni di tono o comunque variazioni periodiche e rapide, concludendo : un rumore che non dia da pensare.
La cosa invece non accade con il silenzio, se sono da solo in una stanza senza alcun rumore.

Bene, in queste condizioni inizio ad annoiarmi, e mi sento stanco, ma non stanco da dormire, ma piuttosto quella stanchezza che si ha quando non si e' fatto nulla tutto il giorno e magari si e' rimasti a letto. (sempre che anche questa non sia solo una mia reazione...)
Quando mi sento annoiato in questo modo non penso di trovare qualcosa da fare per passare il tempo, ma semplicemente smetto di pensare...la mente si sgombra da qualsiasi cosa, il suono di fondo si affievolisce e non ci faccio nemmeno più caso, lo sguardo diventa fisso, ma non su un dettaglio, anzi mi sembra di ottenere una visione globale di ciò che mi sta di fronte, riesco mentalmente a focalizzarmi su un dettaglio dell'immagine che vedo, ma senza spostare la pupilla, senza un movimento, mi sento troppo "stanco" per fare qualunque cosa, anche per sbattere le palpebre. Vedo l'immagine nella sua interezza, cogliendone tutti i dettagli, anche all'estremo del campo visivo, dove solitamente per notare un dettaglio devo spostare la pupilla per inquadrare la zona, questa visione pero non mi interessa, mi rimane come un ricordo, un immagine fotografica nella mente che riemerge una volta che mi sono "risvegliato" se cosi si può dire.
Non so quanto duri di preciso questa situazione, ma credo pochi secondi, perché solitamente vengo "disturbato" da un suono/evento esterno che mi riporta alla normalità.
Non mi sento subito lucido, mi ci vogliono un paio di secondi per riprendermi, per rimettere in sesto le idee e riprendere a muovermi, senza più quella sensazione di stanchezza, che non mi permetteva di muovere nemmeno un muscolo.
A volte mi sembra quasi di ricordare qualcosa di quel momento, un pensiero, qualcosa che penso sia importante, ma e' solo un qualcosa di sbiadito, non definito, e più tento di ricordare più questo si nasconde...come non fosse mai nemmeno esistito (e forse e' questo il motivo).

Penso di aver detto tutto, spero di essere stato il più possibile chiaro, anche se parlare di una cosa simile fatta di sensazioni e ricordi persi non e' certo facile.
Sono io che sono strano ? e' una cosa normale ? capita anche a voi o mi conviene farmi vedere (da uno bravo) ?

Syberia & Syberia 2

Chi di voi non ha mai giocato a Monkey Island ? (se siete uno di questi e' meglio che vi preoccupiate, fin ora non avete mai visto un vero gioco)
E' un gioco che mi ha appassionato, e non ho mai più trovato nulla di simile.
Fino ad oggi : Syberia e Syberia 2 sono due splendidi giochi con uno stile molto simile a Monkey Island, con una grafica molto migliorata e (può essere un bene o un male, sono punti di vista) che cerca di assomigliare alla realtà, non più un cartone animato insomma.
La storia e' avvincente e intrigante, se vi piacciono questo tipo di giochi vi consiglio di provare uno di questi due titoli (ovviamente sarebbe logico partire dal primo capitolo, ma volendo anche direttamente dal secondo visto che le storie sono abbastanza slegate).

E non usate la soluzione !



Vincent

La primissima opera di Tim Burton, un corto della durata di circa 5 minuti tratto da una poesia scritta dallo stesso Tim Burton.
Geniale, come sempre.

Frankenweenie

Un corto di Tim Burton, uno dei primi film della sua carriera che già e' contraddistinto dallo stile che lo ha reso celebre.
La storia riprende Frankenstein in forma di parodia: un bambino dispiaciuto della morte del proprio cane utilizzando l'elettricità e mezzi di fortuna lo riporta in vita, ed ecco la paura, che si trasforma in rabbia, di tutto il vicinato spaventato dalla ricomparsa di questo cane, che credevano morto e che ora viene additato come mostro.

The Nightmare Before Christmas

Non ci sono parole per descrivere questo film di Tim Burton, e' impossibile dare un giudizio senza sminuirne la bellezza.
La storia di Jack, re delle zucche, che affascinato dal natale, dall'atmosfera magica di questa festa, decide di prendere il posto di Babbo Natale, mal interpretando lo spirito della festa, dimenticando che e' sua natura portare il terrore e non la gioia.

V per vendetta

La vicenda si svolge in un futuro, che potrebbe essere nemmeno troppo lontano, dove il mondo e' stato sconvolto da una guerra disastrosa scatenata secondo le fonti ufficiali da terroristi senza scrupoli che odiano la libertà e la democrazia. Per contrastarli si giunge quindi a un regime totalitario nel quale la popolazione accetta limitazioni alla propria libertà individuale, alle libertà fondamentali, in cambio della sicurezza.
In questo scenario si fa strada un misterioso personaggio, emulo di Guy Fawkes, un rivoluzionario che il 5 novembre 1605 nella cosiddetta "Congiura delle Polveri" tento di far esplodere il parlamento inglese come a simboleggiare la distruzione di un regime corrotto.

Il tutto viene presentato in modo molto elegante e celato, con personaggi misteriosi e intriganti.
Il film offre ottimi spunti per diverse riflessioni in tema di giustizia e morale, sulla necessita di reagire e di difendersi dagli inganni.

Alcune citazioni che mi hanno particolarmente colpito :

« I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli »
« Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è. »

Ci sarebbe ancora molto da dire su questo film, ricco di contenuti e riferimenti ad altre opere, ma preferisco non dilungarmi e lasciate che siate voi stessa a scoprirne i molteplici risvolti e a gustarne tutta la bellezza.

La sposa cadavere

Direi che non c'e' nulla da dire a parte il fatto che questo magnifico film di animazione di Tim Burton va assolutamente visto, insieme a Nightmare before Christmas che mi appresterò a rivedere il prima possibile.

Ogni commento su questo film risulterebbe riduttivo, quindi la cosa migliore che possiate fare e' guardarlo in prima persona.

Boys Don't Cry

Certo non mi sarei aspettato un film di questo genere, da questo titolo.
Un film pesante, che tratta argomenti difficili, in maniera profonda e purtroppo tragica, non per far colto sul pubblico o per creare una storia triste, ma per far ragionare sulla realtà di questa societa che viene presentata nuda e cruda in tutta la sua crudeltà.
L'argomento trattato e' ancora una volta il problema dell'identità, in questo caso l'identità sessuale, cosi come viene trattato dal film XXY, ma in maniera molto più profonda, da un punto di vista non più fisico, ma psicologico.

Questo film fa risaltare anche chiaramente il concetto (che condivido pienamente) secondo cui l'amore non e' un qualcosa definito dal sesso dei due innamorati, ma bensì un legame delle anime, un affinità delle due persone che non ha nulla a che vedere con il sesso di queste. Ma la societa e' spaventata da questo genere di rapporti che vengono osteggiati con ogni mezzo, senza un reale motivo, semplicemente per il terrore di veder crollare tutte le proprie convinzioni, tutti i principi a cui si era stati educati, la paura di doversi ricostruire un opinione, la paura di dover pensare.
Questa paura pero non porta ad altro che ad una menzogna, una menzogna che ci auto infliggiamo.

L'esercito delle dodici scimmie

Un virus letale ha decimato la popolazione della terra e i pochi sopravvissuti vivono sottoterra, un gruppo di scienziati vuole scoprire da dove e' partito questo virus per trovarne una cura o se fosse possibile fermarlo prima che si diffonda.
Un ergastolano viene spedito indietro nel tempo, il suo compito e' indagare e riferire tutte le informazioni che potrà reperire, si ritrova quindi in un epoca totalmente diversa da quella a cui era abituato, e a causa dei suoi comportamenti strani e le sue affermazioni (riguardanti la sua missione e il viaggio nel tempo) viene considerato pazzo.

Il film affronta diversi temi, oltre al tema secondario del viaggio nel tempo (che mi ha sempre affascinato) affronta la pazzia, l'incomprensione. E' più che altro un thriller, una storia alquanto futuristica, una predizione del nostro futuro forse; ovviamente non poteva mancare la storia d'amore ^^.

Le origini

Titolo suggestivo, o per lo meno e' il meglio che mi e' venuto vista l'ora, ma cosa significa ?
Presto detto : a volte mi capita che qualcuno conoscendomi per la prima volta via internet noti il mio nickname reputandolo insolito o perlomeno curioso.
Quasi tutti pensano che dietro a questo nick si nasconda chissà quale mistero, chissà quale significato, e in effetti...no, non e' cosi :P .

Nessun significato, nessun mistero, il nome risale ad un epoca buia, dove il web era ancora una cozzaglia di informazioni buttate a caso, dove i siti erano semplici, e i blog erano un qualcosa di sconosciuto e impensabile.
In quest'epoca cominciavano pero a sorgere i primi siti che offrivano servizi gratuiti, quali l'host di pagine web, su uno spazio ftp di poche decine di mega con il minimo indispensabile per poterle visualizzare.
Come ho detto i siti erano semplici e non si preoccupavano certo di facilitare la vita agli utenti, cosi registrandomi per ottenere il superbo spazio web (era uno dei migliori che avessi trovato all'epoca) il sito invece di chiedermi quale nick volessi utilizzare, me ne appioppo uno : lelmarir .
Da tempo ero in cerca di un nick da sostituire a quello utilizzato in precedenza, che non citerò per pudore, e cosi decisi che lelmarir sarebbe stato il mio nuovo nome di battaglia all'interno della rete.
Un nome strano, senza dubbio, generato con una qualche arcana formula, che gli ha conferito un potere immenso, l'univocità ! Potrete girare tutta la rete, ma troverete uno ed un solo lelmarir, oggi mi troverete ovunque, iscritto in un qualunque sito, un qualunque gioco, un qualunque servizio online.
Spesso mi capita di entrare in un sito e dovermi registrare, ovviamente compilo subito i campi per poter cosi conquistare un altro sito con il mio nickname, ma spesso capita che la registrazione fallisca : "the nickname is unavalible". Possibile esista un altro lelmarir? Ovviamente no...ci sono gia stato su questo sito allora...o il sito ha previsto il mio arrivo ? Ed ecco che all'inserimento della password il sito si spalanca di fronte a me per offrirmi la sua conoscenza.

Beh, mi son fatto prendere un po la mano, sembra una storia gdr...
Ora prima di fare qualunque registrazione provo sempre a fare il login ^^.

ps. Sospetto che dietro a questo nome si nasconda un arcano significato, e' troppo grande la sua potenza per essere una semplice sequenza di lettere, se qualcuno ha qualche idea lasci un commento, sempre che il nick non vi aggredisca per preservare il suo segreto.

SoundModerno - musica a 360°

Come avrete notato questo blog, oltre a ospitare i miei messaggi assurdi sulla mia vita e i miei problemi (che non interessano a nessuno ^^), si occupa principalmente di recensire i film (quelli che riesco a guardare).

E' nato un progetto analogo, ma questa volta si parla di "panorama musicale alternativo italiano e mondiale insieme [...] punto d'incontro per chi ama la musica a 360°". Mi sembra proprio uno splendido progetto, io mi sono già abbonato al feed.

Se vi interessa lo trovate all'indirizzo http://soundmoderno.blogspot.com/.

Ne approfitto per dire che se qualcuno fosse intenzionato a suggerire film carini che secondo voi meritano, sono aperto a ogni proposta e felicissimo di poter recensire qualunque tipo di film, quindi : contattatemi.

The School of Rock

Un film veramente bello, ottima musica.
La storia di un patito del rock, uno di quelli che non abbandonerà mai quest'arte e che riesce a contagiare con questa sua passione gli alunni di una classe di una scuola privata elementare trasformandoli in una vera e propria bend di successo.

Le Superchicche - Il film

Non avrei mai pensato di guardare un film simile...anzi, un cartone simile, ma ora mi devo ricredere.
La storia e' simpatica, un classico già proposto comunque, il tutto con dei disegni molto stilizzati e dei personaggi davvero buffi.
Direi che non c'e' altro da dire.

Hot Fuzz

Un film divertente e appassionante. Un poliziotto... un agente, che crede fermamente nella legge e e' intenzionato a farla rispettare ad ogni costo, e' il migliore nel suo campo, ma questa sua devozione risulta ossessiva e soprattutto mette in cattiva luce i colleghi e i suoi diretti superiori che non riescono a ottenere risultati paragonabili, quindi : decidono di toglierlo di mezzo, ...promozione al grado di sergente e trasferimento in uno sperduto paese di campagna (cosa eravate andati a pensare?).
Qui viene preso come un pazzo che non si rende conto che non si trova più in città e che la legge in un simile borgo può essere più flessibile, ma e' impossibile cambiare un uomo simile.

Inizialmente il film può sembrare noioso, anche se risulta quantomeno ironico, e chi si aspettava fin da subito azione e avventura (come lascia presagire l'immagine di copertina) potrebbe rimanere perplesso e decidere di cambiare film; non preoccupatevi, "tutto arriva a chi sa aspettare".

Il film riprende un po lo stile di Bad Boys, ma in maniera molto più divertente e accattivante.

Full Metal Alchemist: Il Conquistatore di Shambala

Un film che può risultare ostico da comprendere per chi non abbia seguito almeno in parte la serie televisiva, quindi se siete interessati vi consiglio di procurarvi la serie completa delle puntate, che sono altrettanto stupende e piene di contenuti . Non proseguite la lettura se siete intenzionati a guardare gli episodi, rischierei di svelarvi dettagli che devono essere apprezzati seguendo le puntate della serie. Questo film narra la fine della storia, una storia che narra di un mondo simile al nostro, ma dove regna incontrastata l'alchimia, una magia potentissima che pero e' costretta a piegarsi a leggi e tabù incontrastabili di cui quello fondamentale e' il Principio dello scambio equivalente:

Senza sacrificio, l'uomo non può ottenere nulla. Per ottenere qualcosa, è necessario dare in cambio qualcos'altro che abbia il medesimo valore.
Questa legge viene spesso messa in discussione, e molti credono che la si possa ingannare, ma non e' affatto cosi (anche nel nostro mondo).

La storia viene narrata attraverso le vicende di due ragazzi, un alchimista e suo fratello, che ha perso il corpo per aver violato un tabù dell'alchimia e ora e' ridotto a sola anima legata ad un involucro vuoto. Il loro scopo e' recuperare quello che l'alchimia gli ha sottratto, e per farlo affronteranno mille pericoli, riuscendo solo in parte nel loro scopo, confermando ancora una volta il principio che noi stessi dovremmo tenere bene a mente.

A questo mondo fantastico se ne affianca un altro, un mondo dove l'alchimia non si e' sviluppata e regna invece la tecnologia. Siamo nel periodo precedente alla seconda guerra mondiale, e molte scene fanno riflettere sulla follia dell'uomo e di coloro che hanno voluto una tale guerra.

Questo e' un altro di quei film che nella scena finale mi ha commosso, facendomi piangere, e' veramente toccante, come del resto il 51° episodio della serie (quello finale, escludendo questo film).

The Angry Mob

"The Angry Mob" dei Kaiser Chiefs, e' una canzone che ultimamente sto ascoltando spesso, oltre ad avere un ritmo e una musicalità che trovo stupendi, ha un testo davvero significativo, certo esistono canzoni molto più impegnate, ma questa e' quella che mi ha colpito al momento.

Parla della societa moderna, tutti sanno tutt0, crediamo di poter esercitare il libero arbitrio, ma non ne siamo capaci, e' più facile seguire la massa.

[...]
We are the angry mob we read the papers every day.
We like who we like, we hate who we hate.
But we’re also easily swayed.

28 Giorni Dopo

Avete già visto "Io Sono Leggenda" ? "28 Giorni Dopo" inizia con la medesima storia, o quasi, poi verso meta film si trasforma in una brutta copia di "Resident Evil" con i soliti zombi (in questo caso gli infetti) che cercano di contagiare i pochi superstiti sani, che si difendono come possono senza badare troppo a risparmiare munizioni.
Un film privo di contenuti, fatta eccezione per alcune perle di saggezza (in senso ironico) pronunciate da uno zelante colonnello che afferma di voler difendere i suoi compagni, ma si rivela brutale e disumano.
Come dissi in un altro messaggio : "se proprio non sapete cosa fare guardate 28 Giorni Dopo".

Il bacio che aspettavo

Da un titolo simile mi sarei aspettato una storia d'amore struggente, che mi avrebbe sicuramente fatto piangere sul finale, e invece si e' rivelato un film molto riflessivo, che analizza i sentimenti e gli stati d'animo dei personaggi in tutta la loro complessità.

Il tema Più importante e' forse quello dei segreti che ognuno di noi si tiene dentro, e che continuano a turbarci e cambiarci, fino al momento in cui troviamo una persona veramente speciale con cui siamo in sintonia e di cui siamo pienamente certi di poterci fidare, confessando la nostra vita. In questi momenti riusciamo a capire chi siamo, perché queste paure inconfessabili ci anno perseguitato fino a questo momento, senza che l'altro non debba dire nulla, semplicemente con la sua presenza attenta e rassicurante.

Solitamente questa persona in cui riponiamo la nostra fiducia Più totale e' un estraneo, qualcuno che non ci conosce, che non ha nessun preconcetto su di noi, qualcuno in grado di vederci per quello che siamo in quel momento, senza essere influenzato da quello che eravamo, dal nostro passato.

I passi dell'amore

Un film stupendo, la storia di un amore, un triste amore, la storia di due ragazzi completamente diversi che per il caso, o forse il destino, vivono momenti stupendi insieme.
Il ragazzo e' inizialmente uno di quei classici ragazzi da branco, che spesso di diverte a deridere la ragazza che lo cambierà per sempre, facendo emergere il suo lato sentimentale e dolce, facendogli abbandonare gli amici falsi e infantili di cui si era circondato fino a quel momento.

<<Non mi conosci quindi non mi puoi giudicare.>>
<<ti conosco; seguiamo le stesse lezioni nella stessa scuola dai tempi dell'asilo [...] e ti guardi i piedi mentre cammini, che dici : ti conosco ?>>
<<piuttosto prevedibile, dici quello che dicono tutti.>>
<<Non ti importa di quello che dice la gente ?>>
<<No.>>


Questa scena in particolare mi ha fatto pensare a me, a come ero, e come tuttora in parte sono, una persona solitaria, non alla moda, che non si interessa al pensiero degli altri. Forse questo e' il modo migliore di vivere la propria vita.

Ho gia rivelato troppo di questo film, la cosa migliore che possiate fare e' guardarlo, e anche voi lo apprezzerete, e' un film che mi ha emozionato profondamente, uno di quei film che evito sempre di guardare perche finisco sempre per piangere e mi sento la gola bloccata, mi sono sempre reputato troppo razionale, mi sono sempre obbligato a esserlo, per potermi permettere questo genere di sentimenti, che mi sono cosi lontani e sconosciuti eppure che riescono a scuotermi profondamente. Inizio a pensare di non essere come mi credevo, di essermi ingannato fino a questo momento, e spero in un futuro di riuscire a comprendermi copletamente.

Revenge of the Nerds

La vendetta dei Nerds. Prima di tutto e' necessario chiarire chi siano i nerds :

Nerd è un termine della lingua inglese con cui tradizionalmente viene chiamato chi abbia una certa predisposizione per la ricerca intellettuale (magari associata ad una intelligenza superiore alla media) e sia al contempo solitario e con una più o meno spiccata predisposizione per l'asocialità.

Nel linguaggio comune il termine assume una valenza negativa e dispregiativa.

Il film parla di questi nerd, che si vedono derisi e bistrattati in quanto oltre a essere considerati nerds sono delle matricole.
Il film mostra la cattiveria dell'ignoranza e l'inferiorita di coloro che si credono i migliori, i più pesi, gli sportivi (nel film gli Alfa Beta, un associazione studentesca). Basta un minimo di ingenio e i così detti nerds possono fare qualunque cosa quindi non sottovalutateli sulla base di stupidi preconcetti, ma anzi fateveli amici, sarete stupiti di tutte le cose che sanno fare.

Il giardino delle vergini suicide

Un film triste, che narra di 5 splendide ragazze che controllate ossessivamente dalla madre decidono che per loro la vita non ha Più senso e se ne privano, andandosene insieme, cosi come hanno sempre vissuto.

Il film si rivolge principalmente ai genitori, a tutti coloro che si preoccupano per i propri figli, per ricordare che questi devono essere difesi e protetti, ma lasciati liberi di vivere la propria vita, con tutti gli errori e le delusioni che ne possono venire e che serviranno a crescere, tanto Più se si può contare sull'aiuto dei propri fratelli/sorelle.

Non viene espresso chiaramente un parere sul suicidio di queste ragazze e lo spettatore e' lasciato quindi libero di trarre le proprie conclusioni.

Tron

Eccezzionale, un film veramente meritevole, molti di voi probabilmente l'avranno già visto, e in ogni caso negli anni passati e' stato ripreso molto da questo film, un esempio può essere lo splendido film Hackers che riprende la concezione della struttura interna dei calcolatori (un mondo 3d animato da strane entità , i programmi).

Questo film e' stato creato quando ancora si aveva una concezione molto astratta dei calcolatori e se ne immaginavano gli sviluppi futuri : programmi in grado di apprendere, di migliorarsi, ma purtroppo umanizzati, quindi con tutti i difetti propri dell'essere umano quali l'avidita di potere.

Personalmente il MCP (MasterControlProgram) mi ha fatto pensare a certi programmi in windows...ma il piu dele volte non c'e' nessuno che possa fermarli....

Disturbia

Fatemi pensare, come posso cominciare ? "Un film interessante" ? e invece no, e' il classico thriller americano, con il solito serial killer, con la solita storia d'amore.
Un film sicuramente ben fatto, ma alcune scene mi hanno lasciato con l'impressione di averle già viste in alcuni altri film.
Ho già finito, non c'e' più nulla da dire quindi concludo : se proprio non sapete cosa fare guardate Disturbia.

XXY

Un film insolito, coraggioso, che affronta temi difficili e complessi quali la sessualità nell'eta adolescenziale e l'auto-affermazione della propria identità, in una societa spietata, pronta in ogni momento a punire ogni tuo sbaglio e deridere ogni tua sventura. Certamente viene analizzato un caso estremo, ma questo ci mette nella condizione di riflettere.

Non se ne vedono molti di film simili. Mediamente le persone non sono in grado di apprezzare questi temi cosi profondi, ne sono spaventati, le novità, le diversità ci spaventano profondamente e per difenderci ricorriamo ancora una volta alla derisione, allo scherno, alla parte peggiore di noi stessi. Non siamo in grado di soffermarci a riflettere, di pensare, che la stessa situazione potrebbe colpirci personalmente, certamente in un modo assai diverso, per altri motivi, ma la nostra reazione sarà la medesima, ci sentiremo (o ci siamo già sentiti) umiliati, strani, e solo la fiducia negli altri, in poche persone fidate, pronte a consolarci potrà salvarci.

edit: Mi e' stato fatto notare che forse il tema trattato da questo film non e' dei piu adatti. Ma non sono riuscito bene a capire perche, se qualcuno e' dello stesso avviso lasci un commento.
Mi sono anche dimenticato di dire che si tratta di una pellicola argentina, quindi lo stile e' particolare e "povero", ma a mio parere ricco di contenuti.

Evil Il Ribelle

Un film fantastico che narra la storia di un ragazzo, un ribelle, una ribellione contro una gerarchia e modelli sociali ingiusti ma che nessuno altro osa sfidare.
Il protagonista sottoposto a maltrattamenti da parte del padre sfoga il proprio dolore sui compagni di scuola Più deboli ma quando viene espulso da questa e si trasferisce in un istituto privato, e' costretto lui stesso a sottostare alle angherie dei "superiori" (per nobiltà e arroganza, non certo per meriti). Una sua ribellione al sistema significherebbe però la sua espulsione, che arrecherebbe dispiacere alla madre che ha sacrificato tanto per permettergli di continuare gli studi.

Grazie all'amicizia con un altro ragazzo, di temperamento ben Più mite, ma ugualmente convinto dell'ingiustizzia della situazione, e grazie all'amore che nasce con una ragazza, una serva dell'istituto riesce a ribellarsi, sfruttando le stesse armi dei suoi oppressori.

Un film veramente meritevole.

Passato Presente e Futuro

Leggendo i miei messaggi precedenti avrete ormai capito che la mia vita, la mia vicenda non e' andata nei migliori dei modi, e anche se chi mi conosce mi vedeva sempre felice e sereno, come se nulla mi mancasse e nulla mi fosse negato, la realtà e' ben diversa.
La mia finzione e' durata molto tempo, troppo tempo, talmente tanto che persino io mi stavo convincendo che fosse la realtà, ma non e' cosi, nel profondo sentivo che qualcosa non andava: mi sentivo solo, isolato, perso.

In un epoca dove ogni uno e' in grado di comunicare con ogni altro uomo ... un classico, già scritto da troppa gente.

Ora inizio a capire, inizio a esprimere i miei sentimenti, senza paura, a ricorrere i miei desideri, i miei sogni. Sto lentamente cambiando, ma sono ancora troppo legato al passato, la gente che mi conosce mi vede per come ero e si stupisce, si preoccupa per come sto diventando.
Il mio passato mi perseguita, e' già scritto, non si può modificare.
Il presente si può solamente piegare ai nostri bisogni, ma non lo si può stravolgere, non lo si può modificare troppo in fretta.
Il Futuro, siamo liberi di farne ciò che vogliamo, ma per raggiungerlo e' necessaria una rottura netta col passato e con lo stesso presente, questa rottura per me sarà probabilmente determinata dall'esame di maturità, e dall università. Un nuovo mondo, con nuova gente, un occasione di ricominciare, ma rischia di essere l'ultima, dovrò fare attenzione a non sbagliare e a impegnarmi.

Il Labirinto del Fauno

"Il Labirinto del Fauno": sembrerebbe la solita favola per bambini , piena di fate, elfi, e creature fantastiche, e invece non e' affatto così.
Il film e' composto dall'unione di due diverse trame, la prima, quella che ci si aspetterebbe da un simile titolo, si svolge in uno scenario fantastico, abitato da strane creature, che narrano di strani mondi in cui esiste ancora la magia e la giustizia (le classiche utopie). La seconda , all'interno della quale si svolge la prima, racconta la storia delle resistenza nella Spagna di Franco, narrando le vicende di un comandante, spietato e disposto a tutto pur di eliminare la minaccia dei ribelli, e di due sostenitori di questi ultimi infiltrati nel campo del comandante Franchista.

Questo film in conclusione non e' adatto ai piu piccoli, infatti le scene di combattimento e le torture a cui viene sottoposto un soldato ribelle catturato sono abbastanza pesanti (per i piu piccoli, anche se ormai la televisione passa scene anche peggiori), e inoltre le creature fantasy sono per certi versi inquietanti.

Il film e' quindi consigliato a tutti coloro che amano le storie di avventura fantasy, che potranno inoltre riflettere sulle difficili condizioni della Spagna nel periodo Franchista (si puo anche fare un analogia con alcuni regimi attuali).

La trama non contiene particolari colpi di scena, o significati particolari, il film e' da vedersi senza grosse pretese, certamente puo essere bello e per certi versi appassionante, ma non aspettatevi che riesca a turbarvi o a dare forti emozioni.

Paranoid Park

Ho appena finito di guardare il film ParanoidPark, un film davvero meritevole e particolare. Non tutti a mio parere sono in grado di apprezzare un film di questo genere, infatti il protagonista e' caratterizzato da un ben determinato carattere e solo persone che condividano questo suo modo d'essere potranno apprezzare fino in fondo i concetti espressi (celatamente) in questo film.

La storia racconta di un giovane, non Più adolescente, di indole riflessiva, che affronta una situazione difficile, ed e' costretto a mantenere uno spiacevole segreto che pero sembra voler ignorare dimostrando indifferenza.

Questo peso interiore però modifica profondamente l'umore e il comportamento di questo ragazzo, e questo nuovo modo d'essere viene chiaramente percepito dai compagni che però non sembrano interessati a trovare il motivo di questo cambiamento.

Il film vuole mettere in risalto l'atteggiamento di indifferenza (anche di fronte a problemi seri che coinvolgono l'etica e la morale) adottato dai giovani in questi anni. Ognuno e' solo e non ha nessuno con cui confidarsi, con cui si sente di potersi confidare, senza dover incorrere nello scherno e nella commiserazione altrui e di conseguenza l'unico meccanismo che si può mettere in atto per difendersi dalle proprie preoccupazioni e' l'indifferenza.

Infine viene suggerito al protagonista, di scrivere una lettera, dove confessare tutte le sue preoccupazioni, indirizzandola ad una persona di cui si fida (non necessariamente una persona reale), affidando cosi alla carta le sue preoccupazioni. Questa lettera non ha lo scopo di essere conseganta per condividere il proprio stato d'animo, ma vuole essere, come già detto, un semplice sfogo.

ione che qualcosa sia cambiato ma senza rivelare se in meglio o in peggio, la trama e' quindi ancora aperta per un eventuale seguito.

Gli errori del passato

Be da parte mia ci sono stati sicuramente tantissimi errori , ma quello che ultimamente mi sta piu preoccupando e’ il pensiero che molte delle mie attuali difficolta/preoccupazioni (c’e’ chi dice paranoie, ritenendoli problemi di nessuna importanza) siano dovute a errori di chi mi e’ stato intorno, di chi mi ha insegnato.

Con questo non voglio addossare colpe a nessuno, ognino nel suo piccolo ha fatto il meglio che poteva ma purtroppo ho avuto sfortuna :

Un esempio puo essere la mia scarsa conoscenza dell’inglese (certo , se leggo un testo tecnico bene o male lo capisco), infatti mi accorgo che il mio idzionario e’ molto limitato e la mia conoscenza delle strutture e’ un qualcosa di poco assimilato , non meccanico, per comporre una frase spesso devo andare a pensare alle regole … Una causa ? innanzitutto la mia “stoltezza” , infatti non ho mai dato molto peso a questa materia, considerando le mie conoscenze sufficenti allo scopo ( ma del resto cosa ne puo sepere un bambino di quello che gli servita nel futuro), ma principalmente credo che il motivo stia nel fatto che in questa materia (come in altre) ho ricevuto un educazione discontinua e parziale. Infatti fin dalla prima elementare non ho mai avuto un insegnante di inglese fissa , e inoltre ho quasi sempre avuto insegnati che venivano reputate incapaci , per fare un esempio in seconda elementare invece di studiare l’inglese costruivamo le zucche di alloween (bhe, cosa c’e’ di strano ? si puo fare … si, ok, ma per un mese ?).

La stessa cosa si puo dire di Matematica, l’insegnante e’ sempre stata la stessa, ma non sapeva spiegare e soprattutto non era in grado di controllare la classe col risultato che meta delle lezioni erano praticamente inutili. Le mie basi di algebra invece di essersi create durante il terzo anno delle medie (come penso dovrebbe essere) si sono create in prima superiore, (un anno buttato ?)

Musica, certo una materia insulsa, ma tutto a questo mondo puo servire e forse se l’avessi affrontata in maniera piu seria mi sarebbe potuta servire.

Anche oggi continuo a vedere che sono circondato da gente che pretende di insegnare cose che nemmeno sa come funzionino. Un esempio emblematico e’ il mio prof di sistemi che non conosce assolutamente la materia ( e sono in quinta superiore, e il secondo scritto verte su sistemi).

Quindi spesso mi chiedo : se avessi avuto insegnanti migliori le cose sarebbero andate meglio ? molto spesso la risposta e’ <>

non siete convinti ? prendiamo una cosa banale , la battitura di un testo a computer , cosa banale , che pero io sono riuscito a imparare in maniera errata (infatti tuttoggi scrivo prevalentemente usando solo 2 dita e guardando la tastiera), e solo ora sto cercando di correggermi , ma come ho detto in altre occasioni : non e’ piu tempo

Se qualcuno mi avesse imposto di imparare a scrivere correttamente , certo l’avrei odiato , come una qualsiasi persona che ti vuole imporre un lavoro che ti sembra inutile, ma oggi glie ne sarei infinitamente grato, infatti risparmierei tempo scrivendo piu velocemente.

Queste considerazioni che ora sto scrivendo qui, ma che avevo gia fatto da tempo mi hanno portato a un atteggiamento diverso, piu maturo, infatti oggi quando mi viene imposto un lavoro qualunque non tento di trovarne un applicazione nell’immediato ,ma (altri impegni permettendo) cerco di impegnarmici , perche sono cosciente che in un futuro potrebbe tornarmi utile.

Dattilografia cieca

Scrivendo questo blog ho notato (mi hanno fatto notare) che faccio molti errori di battitura (escludendo quelli ortografici che sono a causa della mia ingnoranza) e, come gia sapevo, sono lento a scrivere ma soprattutti scrivo nella maniera sbagliata :

Per scrivere , anche in questo momento , uso solo i due indici per schiacciare i tasti (il pollice per lo spazio) e raramente il dito medio per schiacciare un qualche tasto ( ma e' un evento raro) e, come se non bastasse, siccome ho sempre le dita "volanti" senza punti d'appoggio/riferimento sulla tastiera devo continuamente guardare la tastiera e lo schermo per non rischiare di schiacciare tasti a casaccio ... (piu o meno i tasti so dove si trovano sulla tastiera , ma ogni tanto devo dire che qualcuno me lo perdo). Come se tutto questo non bastasse ancora , a causa dei giochi di ruolo / programmazione / forum di vecchio stampo non sono assolutamente abituato (come si sara visto) a utilizzare le lettere accentate (in quanto non erano permesse) , invece di è scrivo e' , perchè diventa perche e cosi (eccone un altro) via. Scrivo in ASCII 127 ^^.

Visto questo mio (uno dei tanti) endicap, ho deciso di far qualcosa per migliorare , e ho cominciato a seguire un corso di dattilografia cieca (senza guardare la tastiera). Il programma, che mi sembra ben fatto, si chiama "Assolo alla Tastiera", purtroppo e' a pagamento, ma le prime 20 lezioni sono gratuite, intanto faccio queste, poi vedro se comprarmi le altre (anceh perche costano 15€ e se vedo che mi aiutano, non vedo perche non approfittare)

In alternativa ho anche trovato un programma gratuito, che sara la prova successiva dopo aver finito le 20 lezioni . Il programma si chiama "TutoreDattilo" , poi vi diro.

"Assolo alla Tastiera" propone un bel esame d'ingresso , un test per vedere la propria situazione:

Chiede di digitare un testo di 1311 caratteri , con una ventina di lettere accentate (le odio), ecco i miei (scarsissimi) risultati.(l'ho fatto senza guardare la tastiera).

Ho impiegato 13min , ne dava 7 coem tempo massimo...con 372 errori e una media di 20 ppm

posso solo migliorare.

Musica

ok, sono daccordo, parliamo di me.

Che musica ascolto ? presto detto :

Fino a pochi mesi fa la musica che ascoltavo era quella che passava per radio, le solite canzioni commerciali che dopo 2 volte che
le ascolti smettono di essere belle e la mia playlist su computer contava circa 5 canzoni, 2 house, 2 commerciali e 1 hapyhardcore, di queste l'unica che conservo ancora e' quella hapyhardcore, piu che altro per ricordarmi com'ero...

Il motivo era semplicemente perche non riuscivo a trovare delle canzoni belle, non conoscendo i nomi dei gruppi che solo ora ho scoperto piacermi, le poche canzoni belle che sentivo in giro restavano avvolte nel mistero , senza un titolo, senza un autore, e non conoscendo persone che avessero gli stessi miei gusti in fatto di musica. Tutti quelli che conoscevo o ascltavano rock o house, di quelle canzoni che non hanno una melodia di fondo o un motivetto orecchiabile ma solo un continuo e ripetitivo ritmo della batteria.

Dopo qualche tempo mi ero convinto che non esistesse un genere di musica adatto a me e quindi avevo sospeso completamente la ricerca. Poi nell'ultimo mese la svolta, ascolto una canzone stupenda dalle cuffie dell'ipod di un mio compagno di classe, ECCO ! la mia musica , mi ha trovato. Questo mio amico a questo punto e' stato cosi gentile da farmi praticamente una copia del suo ipod dandomi cosi modo di conoscere quali erano questi magnifici gruppi che suonavano canzoni cosi meravigliose.

E' vero , arrvo tardi, solo ora scopro queste canzoni, ma del resto io arrivo sempre tardi ... dove sono stato fin ora ? "da solo nel mezzo di una folla".

Questo mi da lo spunto per un altra considerazione: la mia infanzia solitaria ha favorito lo sviluppo della mia parte piu razionale che ha sovrastato la parte piu sentimentale, che solo ora sta cominciando a emergere (tanto che ho aperto questo blog). Questo pero credo che non mi abbia danneggiato , ma anzi mi abbia aiutato , infatti molto spesso ho l'impressione di non essere molto intelligente/sveglio, ho quasi l'impressione che tutti quelli che mi circondano siano piu intelligenti di me, piu veloci.

Chi mi conosce penserà che questa mia sensazione sia del tutto infondata, infatti sia a scuola che nella vita ottengo ottimi risultati che si potrebbero dire superiori alla media, ma ho l'impressione che questi risultati siano solo frutto del maggiore sviluppo della mia parte razionale e di conseguenza delle maggiori conoscenze acquisite. Molto spesso penso che, se chi mi circonda facesse uno sforzo applicandosi di piu in quello che fa potrebbe tranquillamente superarmi in tutto.

Quindi forse devo essere felice del mio passato, e quindi ora "concentrarmi" di piu sulla mia parte piu sensibile anche se la cosa sara piu difficile, in quanto non e' il tempo, ora dovrebbe svilupparsi la parte razionale, quella che porta una persona a raggiungere la maturita, ma ormai e' andata cosi, non posso piu farci nulla, ma come ho detto sopra non posso nemmeno commiserarmi per questo, o pentirmi del mio passato, infatti se le cose fossero andate diversamente ora probabilmente sarei un povero stupido, che cerca ancora (senza grande impegno) di superare la seconda superiore.

Si parlava di musica e son finito a parlare di tutt'altro e non ho nemmno scritto qual'e' questo mirabolante genere che mi ha catturato, il motivo e' semplice: non lo so nemmeno io, essendo stato fin ora fuori dal mondo della musica non sono in grado di associare una canzone al proprio genere, tanto piu che le canzioni che ascolto appartengono a gruppi a cui molti non sanno associare un genere in particolare. Posso pero darvi un elenco delle cazoni che "ho raccolto" fin ora (non sono tantissime)

| 30 seconds to mars - a beautiful lie.mp3
| 30 Seconds to Mars - From Yesterday.mp3
| 30 Seconds to Mars - Oblivion.mp3
| Aiden - 03 - Die Romantic.mp3
| Alanis Morissette - Hands Clean.mp3
| Alien Ant Farm - 00 - Smooth Criminal.mp3
| Alkaline Trio - Armageddon.mp3
| Alkaline Trio - Death Bed.mp3
| Alkaline Trio - Mercy Me.mp3
| Alkaline Trio - Warbrain(1).mp3
| Alkaline trio - Your Neck.mp3
| Angels and Airwaves - A Little's Enough.mp3
| Angels and Airwaves - Do It For Me Now.mp3
| Angels and Airwaves - Everything's magic.mp3
| Angels and Airwaves - Good Day.mp3
| Angels And Airwaves - The Adventure.mp3
| Angels And Airwaves - The Gift.mp3
| Arctic Monkeys - Only Ones To Know.mp3
| Bad Astronaut - Good Morning Night.mp3
| Bad Astronaut - Linoleum (NOFX Cover).mp3
| Bad Religion - 03 - American Jesus.mp3
| Blink 182 - Girl At The Rock Show.mp3
| Blink 182 - Adams Song.mp3
| Blink 182 - All The Small Things.mp3
| Blink 182 - Always.mp3
| blink 182 - Damnit.mp3
| Blink 182 - Emo.mp3
| Blink 182 - First Date.mp3
| Blink 182 - I Guess This Is Growing Up.mp3
| Blink 182 - The Party Song.mp3
| Blink 182 - What's My Age Again.mp3
| Bob Sinclar - Sound of Freedom.mp3
| Boston - More Than A Feeling.mp3
| Bouncing Souls - Say Anything.mp3
| Boxcar Racer - 12 - Elevator.mp3
| Boxcar Racer - There Is.mp3
| Bring Me The Horizon - 08 - (I Used To Make Out With) Medusa.mp3
| Bullet For My Valentine - all these things i hate.mp3
| Corona - Rhythm Of The Night.mp3
| Depeche Mode - Enjoy The Silence.mp3
| DJ Breeza - Fly On The Wings Of Love Vs Cuppy Cake tiesto carlee rankin pulse cammy trigger nogitaclue - dance trance happy hardcore bonkers techno rave club .mp3
| DJ Breeza - I Adore.mp3
| dragon force - dragonforce - apostles of darkness.mp3
| Enter Shikari - Anything Can Happen In The Next Half Hour.mp3
| Enya - Only One Time (Sweet November).mp3
| Fall Out Boy - Calm Before the Storm.mp3
| Fall Out Boy - Champagne for My Real Friends, Real Pain for My Sham Friends.mp3
| Fall Out Boy - Dont Look Down.mp3
| Fall Out Boy - Homesick At Space Camp.mp3
| Fall Out Boy - Hum Hallelujah.mp3
| Fall Out Boy - Thnks Fr Th Mmrs.mp3
| Fall Out Boys - Dance Dance.mp3
| Fall Out Boys - Where Is Your Boy Tonight.mp3
| Fallout Boys - Yule Shoot Your Eye Out.mp3
| Fonzie - 00 - 02 - sorry (this is all we've got).mp3
| Foo fighters - The Best Of You.mp3
| Gary Jules - Mad World (Donnie Darko Soundtrack).mp3
| Gigi D'Agostino - The Riddle.mp3
| Goldfinger - Here In Your Bedroom.mp3
| Good Charlotte - I Just Wanna Live.mp3
| Good Charlotte - Misery.mp3
| Good Charlotte - Somewhere Over The Rainbow.mp3
| Good Charlotte - The River (Feat. M. Shadows And Synyster Gates).mp3
| Good Charlotte - Time After Time.mp3
| Good Charlotte - We Believe.mp3
| Green Day - Jesus of Suburbia.mp3
| Guano Apes - Big In Japan.mp3
| Gunther - Crazy and wild.mp3
| Happy Hardcore - Hardcorevibes.mp3
| Hellogoodbye - Figures A and B.mp3
| Hellogoodbye - All of Your Love.mp3
| Hellogoodbye - Baby, its fact.mp3
| Hellogoodbye - Call and Return.mp3
| Hellogoodbye - Dear Jamie... Sincerely Me.mp3
| hellogoodbye - here (in your arms).mp3
| hellogoodbye - i saw it on your keyboard.mp3
| HelloGoodbye - Oh It is Love.mp3
| Hellogoodbye - Shimmy Shimmy Quarter Turn.mp3
| Hellogoodbye - Touchdown Turnaround.mp3
| Hellogoodbye - Two Weeks in Hawaii.mp3
| Hellogoodbye- Oh, It Is Love.mp3
| Hoobastank - Same Direction.mp3
| Infinities End - Wasted Tomorrow.mp3
| Joan Jett - I Love Rock and Roll.mp3
| Joey Cape and Tony Sly - International You Day.mp3
| Joey Cape and Tony Sly - Not Your Savior.mp3
| Juliana Theory - Emotion is Dead.mp3
| Kaiser Chiefs - Everyday I Love You Less And Less.mp3
| Kaiser Chiefs - Everything Is Average Nowadays.mp3
| Kaiser Chiefs - Heat Dies Down.mp3
| kaiser chiefs - i predict a riot.mp3
| Kaiser Chiefs - Ruby.mp3
| Kaiser Chiefs - The Angry Mob.mp3
| Killers - Mr Brightside.mp3
| Korn - Twisted Transistor.mp3
| Korn- Word Up.mp3
| Lagwagon - Automatic.mp3
| Lagwagon - Falling Apart.mp3
| Lagwagon - Heartbreaking Music.mp3
| Lagwagon - Know It All.mp3
| Lagwagon - May 16.mp3
| Lagwagon - Sleep.mp3
| Linkin Park - Linkin Park - Numb.mp3
| Liquido - Narcotic.mp3
| list.txt
| Long Shot Hero - All We Wanna Be.mp3
| Madbones - 12 - All the things she said.mp3
| Mest - Jaded (These Years).mp3
| Mika - Big Girl (You Are Beautiful).mp3
| Mindless Self Indulgence - Planet of the Apes.mp3
| Mindless Self Indulgence - 1989.mp3
| Mindless Self Indulgence - Bed Of Roses.mp3
| Mindless Self Indulgence - Big Poppa.mp3
| Mindless Self Indulgence - Bullshit.mp3
| Mindless Self Indulgence - Faggot 1.mp3
| Mindless Self Indulgence - Faggot.mp3
| Mindless self indulgence - Joke.mp3
| Mindless Self Indulgence - Kill The Rock.mp3
| Mindless Self Indulgence - Seven Eleven.mp3
| Mindless Self Indulgence - Shut Me Up.mp3
| Mindless Self Indulgence - Straight to Video.mp3
| Mindless Self Indulgence - Stupid MF.mp3
| Mindless Self Indulgence - Wack.mp3
| Mxpx - Cristalena.mp3
| MXPX - Grey Skies Turn Blue.mp3
| MXPX - GSF.mp3
| MxPx - Punk Rawk Show.mp3
| My Chemical Romance - Famous Last Words.mp3
| My Chemical Romance - Helena.mp3
| My Chemical Romance - I Don't Love You.mp3
| My Chemical Romance - I'm Not Okay.mp3
| My Chemical Romance - Teenagers.mp3
| My Chemical Romance - This Is The Best Day Ever.mp3
| My Chemical Romance - To The End.mp3
| My Chemical Romance - Welcome To The Black Parade (Studio).mp3
| Nelly Furtado - Powerless (Radio Edit).mp3
| New Found Glory - All About Her.mp3
| New Found Glory - Coming Home.mp3
| New Found Glory - Connected.mp3
| New Found Glory - Familiar Landscapes.mp3
| New Found Glory - First kiss.mp3
| New found glory - Forget My Name.mp3
| New Found Glory - Have I Waited Too Long.mp3
| New Found Glory - Head On Collision.mp3
| New Found Glory - Hit or Miss.mp3
| New Found Glory - hold my hand.mp3
| New Found Glory - I Don't Want To Miss A Thing.mp3
| New Found Glory - I Dont Wanna Miss A Thing.mp3
| New Found Glory - I Love Rock And Roll (punk covers).mp3
| New Found Glory - Iris.mp3
| New Found Glory - It's All Around You.mp3
| New Found Glory - Its Been A Summer.mp3
| New Found Glory - Kiss Me.mp3
| New Found Glory - Somewhere Over the Rainbow.mp3
| New Found Glory - This Disaster.mp3
| New Found Glory - Time After Time.mp3
| New Found Glory - Truth of My Youth.mp3
| New Found Glory-The Goonies 'R' Good Enough.mp3
| Nik Kershaw - The Riddle.mp3
| No Use For A Name - For Fiona.mp3
| NOFX - bob.mp3
| NOFX - leave it alone.mp3
| NOFX - linoleum.mp3
| NOFX - Seeing Double At The Triple Rock.mp3
| P.O.D - Youth of the Nation.mp3
| Panic! At the Disco - I Write Sins Not Tragedies.mp3
| Planet Funk - Who Said.mp3
| Plus 44 - No It Isn't.mp3
| Prodigy - Smack My Bitch Up.mp3
| Prodigy - Voodoo People.mp3
| Prozac + - Gioia nera.mp3
| Prozac + - Luca.mp3
| Prozac + - Prozac+ - Acido Acida.mp3
| Punkreas - Aca' Toro.mp3
| Punkreas - Canapa.mp3
| Punkreas - Elettrosmog.mp3
| Punkreas - Il Vicino.mp3
| Punkreas - Vulcani.mp3
| Red Hot Chili Peppers - Around the World.mp3
| Red Hot Chili Peppers - Dani California.mp3
| Red Hot Chili Peppers - Otherside.mp3
| Red Hot Chili Peppers - Road Trippin.mp3
| Red Hot Chili Peppers - Snow (Hey Oh).mp3
| Reliant K - Everything Will Be Just Fine.mp3
| Reliant K - Pressing On.mp3
| Reliant K - When You're Around.mp3
| Relient K - Failure to Excommunicate.mp3
| Rihanna - Don't Stop the Music.mp3
| Rise Against - Ready To Fall.mp3
| Rufio - Out of Control.mp3
| R”yksopp - Poor Leno.mp3
| Santana feat. Chad Kroeger - Into the night.mp3
| Silverstein - Call it Karma.mp3
| Silverstein - My Heroine.mp3
| Simple Plan - Still Not Getting Any - Perfect World.mp3
| Ska-P - A la mierda.mp3
| Ska-P - El nino soldado.mp3
| Ska-P - Mis colegas.mp3
| Slipknot - Left Behind.mp3
| Slipknot - Wait and Bleed.mp3
| Smash Mouth - Beer Goggles.mp3
| Smash Mouth - Disconnect The Dots.mp3
| Smash Mouth - Flo.mp3
| Smash Mouth - Heave-Ho.mp3
| Smash Mouth - Hey Now You're An Allstar.mp3
| Smash Mouth - Let's Rock.mp3
| Smash Mouth - Nervous In The Alley.mp3
| Smash Mouth - Padrino.mp3
| Smash Mouth - Pet Names.mp3
| Smash Mouth - Push.mp3
| Smash Mouth - The Fonz.mp3
| Smash Mouth - Walkin' On The Sun.mp3
| Smash Mouth - Walking On The Sun.mp3
| Smash Mouth - Why Can't We Be Friends.mp3
| sonata arctica - champagne bath.mp3
| Sonata Arctica - Die With Your Boots On.mp3
| Sonata Arctica - Draw me.mp3
| Sonata Arctica - Kingdom for a heart.mp3
| Sonata Arctica - My Selene.mp3
| Sonata Arctica - Revontulet.mp3
| Sonata Arctica - San Sebastian.mp3
| Sonata Arctica - Shy.mp3
| Sonata Arctica - Silver tongue.mp3
| Sonata Arctica - The Cage.mp3
| Sonata Arctica - Wolf & Raven.mp3
| Stratovarius & Sonata Arctica - Hunting high and low.mp3
| Stylophonic - Baby Beat Box.mp3
| Stylophonic - Pure Imagination.mp3
| Sum 41 - Motivation.mp3
| Sum 41 - Pieces.mp3
| Sum 41 - Some Say.mp3
| Sum 41 - Walking Disaster.mp3
| Sum 41 - With Me.mp3
| Sunrise Avenue - Fairytale Gone Bad.mp3
| System Of A Down - Lonely Day.mp3
| Taking Back Sunday - 01 - What's it feel like to be a ghost.mp3
| Taking Back Sunday - 02 - Liar (it takes one to know one).mp3
| Taking Back Sunday - 03 - Make damn sure.mp3
| The Aquabats - Video Killed The Radio Star.mp3
| The Ataris - 00 - the boys of summer.mp3
| The Ataris - So Long, Astoria.mp3
| The Ataris - The Boys Of Summer.mp3
| The Calling - Wherever You Will Go.mp3
| The Chemical Brothers - 00 - Do it Again (Extended Mix).mp3
| The Chemical Brothers - 00 - Hey Boy Hey Girl.mp3
| The Connells - 74-75.mp3
| The Gaia Corporation - 05 - One Of A Kind.mp3
| The Hives - 02 - two-timing touch and broken bones.mp3
| The Hormonauts - 03 - Cassius.m4a
| The Hormonauts - 04 - Overkill.m4a
| The Hormonauts - 05 - Solid Gone.m4a
| The Hormonauts - 06 - Little Red Vanette.m4a
| The Killers - 00 - the_killers_(hot_fuss)_02-mr.brightside.mp3
| The Killers - 00 - the_killers_(hot_fuss)_04-somebody-told-me.mp3
| The Killers - Change Your Mind.mp3
| The Killers - Mr Brightside.mp3
| The Killers - On Top.mp3
| The Killers - Somebody Told Me you had a boyfriend who looked like a girlfriend that i had in february of last year its so confidential that ive got potential.mp3
| The Offspring - 00 - Original Prankster.mp3
| The Offspring - 01 - Can't Repeat.mp3
| The Offspring - 01 - Pretty Fly (For A White Guy).mp3
| The Offspring - 11 - What Happened To You.mp3
| The Red Jumpsuit Apparatus - Face Down.mp3
| The Strokes - You Only Live Once.mp3
| The Suicide Machines - 04 - Junk.mp3
| The Transplants - Diamonds and Guns.mp3
| The White Stripes - 01 - Seven Nation Army.mp3
| Tokyo Hotel - 00 - Through The Monsoon.mp3
| Transplants - 03 - D.J. D.J.mp3
| Underworld - 00 - Born slippy.mp3
| Vanilla Sky - 01 - Break It Out.mp3
| Vanilla Sky - 01 - Distance.mp3
| Vanilla Sky - 02 - Your Words.mp3
| Vanilla Sky - 04 - Thousands Miles.mp3
| Vanilla Sky - 07 - Cut Away.mp3
| Video Games - Remixes - Tetris Happy Hardcore Techno.mp3
| Yellowcard - Only One.mp3
| Yellowcard - 00 - Everywhere.mp3

Vorrei infine ringraziere questo mio caro amico che stimo profondamente e reputo veramente Maturo anche se mi sembra che non se ne renda conto o non lo voglia ammettere.
E' grazie a lui se sono riuscito a "sbloccarmi" e ho addirittura aperto questo blog (e qui partono tutte le vostre maledizioni ^^).

Un blog, lo sfogo di un matto

Eccomi qua, piacere, mi chiamo lelmarir (nome d’arte) e sono un malato di mente, un matto come tutti voi che venite a leggere questo mio blog. Qualcuno sperava aprissi un blog? assolutamente no, anzi tutti speravano che questo giorno non dovesse giungere.

E ora per farvi felici, parliamo di me. Inizierei col dire <>, e invece no, c’e’ molto da dire, forse troppo, e non so da dove cominciare. Sono un comune (se cosi si può dire) ragazzo che ormai non e’ piu un adolescente se ci basiamo sulla mia eta, e ormai sono 18 anni, ma nonostante la societa civile mi consideri un adulto io non vorrei esserlo.

Fin da piccolo sono stato una persona molto, fin troppo, razionale, ogni mia azione (o quasi) era ragionata e studiata per ottenere uno scopo (ovvio, spesso la cosa non riusciva cosi come l’avevo congenita, ancora non ero in grado di valutare tutto, ma questo spesso mi portava ad allontanarmi dai miei coetanei che spesso ritenevo sciocchi e infantili. Questo mio atteggiamento per non ha fatto altro che danneggiarmi come si puo immaginare.

Sono quasi sempre stato solo, in compagnia di molte altre persone, coetanei, e quelli che si definiscono amici, ma che molto spesso si potevano definire dei semplici conoscenti e che non avevano nulla o quasi da spartire con me. Era difficile trovare qualcuno con cui parlare che condividesse i miei interessi/sogni, che per la mia eta erano inappropriati.

Poi crescendo le cose sono migliorate, gia frequentando il primo anno delle scuole superiori ho incontrato altri che come io condividevano l’interesse per l’informatica, per la tecnologia e che erano in grado di affrontare discorsi “complessi” senza uscirsene con modi di dire, battute o stupidaggini fuori luogo. Un altro problema e’ stata la distanza, vivendo in un paesino (d’accordo che sulla cartina c’e’ scritto citta ma resta comunque un posto fuori mano) non ho mai avuto (fino ad oggi che ho la patente)la possibilità di spostarmi per raggiungere delle aree “civili” dove poter trovare gente interessante. Quindi sono quasi sempre rimasto nel mio bel cantuccio a crearmi degli amici “fantasma” tramite il pc (giochi di ruolo, forum, msn). A questo punto c’e’ da chiedersi se non avessi potuto chiedere a un qualche mio parente di accompagnarmi ogni tanto da qualche parte: ma certo, avrei potuto, e sicuramente avrei ottenuto di farmi portare in qualunque posto a qualunque ora (si fa per dire), ma mi rendevo fin troppo conto che per loro non sarebbe stato un divertimento dovermi accompagnare, aspettarmi e riprendermi, e cosi, evitavo di chiedere.

Appena ho avuto l’eta per il patentino del motorino (sono stato proprio fortunato…era il primo anno in cui era obbligatorio prenderlo) i miei mi hanno comprato uno scooter, un aprilia sr (usato, ma non m’importava, non ho mai guardato a queste cose, per me la cosa importate era che funzionasse e mi portasse a destinazione) con cui potevo muovermi un po’ piu liberamente, ma ancora non ero indipendente, durante l’inverno non e’ certo comodo girare in scooter e anche d’estate non potevo certo fare ogni volta 15km per raggiungere il primo centro “abitato”. Bene o male c’erano le corriere, ma ho sempre odiato essere legato a degli orari, e il piu delle volte ero il primo a doversene andare per poter prendere l’autobus (ero quasi sempre quello che abitava piu lontano, e di conseguenza il primo a dover partire per arrivare a casa a un orario decente) e cosi spesso, immaginando la figura che avrei fatto nel dover andarmene prima di tutti, non partivo nemmeno, e me ne stavo in casa.

Tutto questo fino ad oggi, con la macchina e’ tutto piu semplice, posso muovermi liberamente, ma le abitudini sono dure a morire e spesso rifiuto degli inviti per restarmene a casa (senza alcun reale motivo, semplicemente perchè sono abituato a muovermi poco), e essendomi mosso poco, conosco anche poca gente con cui stare. Ma comunque le cose tutto sommato vanno bene cosi, non potrei comunque stare fuori tutte le sere…

Stupiti ? lo sapevate gia ? annoiati ? ho scritto molte cose, ma ci sarebbe ancora molto da dire. Nei prossimi post vedrò di ampliare il discorso e aggiungere nuovi pezzi.

Questo primo messaggio e’ stato abbastanza utile, mi ha aiutato a pensare al mio passato e a “capire” i motivi del mio carattere/comportamento, e forse mi aiuterà a cambiare.

Bene, vi ho annoiato a sufficienza, buona notte.